ororo Posted February 22, 2009 Share #1 Posted February 22, 2009 Mi hanno portato dall'estero (non so dove) la moneta in allegato. L'ho trovata su google libri come moneta romana: http://books.google.it/books?id=xrdYAAAAMA...1&ct=result (ovviamente senza foto) Il buono stato di conservazione e la dubbia provenienza mi fanno pensare che sia una copia. Come faccio a esserne sicuro? Avete una foto della moneta "vera"? Ciao e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted February 22, 2009 Share #2 Posted February 22, 2009 buongiorno, le monete antiche non sono il mio campo, tuttavia credo anch'io che si tratti di una copia. L'originale ha realizzato 1400 dollari usa :o vedi link http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...359&Lot=476 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
legionario Posted February 22, 2009 Share #3 Posted February 22, 2009 Una riproduzione moderna di nessun valore. Mi sembra di vedere anche al R=riproduzione al rovescio a sinistra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted February 22, 2009 Share #4 Posted February 22, 2009 Ti posto tutte le riproduzioni, la tua è la prima da sinistra in alto, valore zero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
justapeek Posted February 22, 2009 Share #5 Posted February 22, 2009 Una copia, purtroppo, tra l'altro molto brutta. Come è giusto che siano tutti i tondelli che "scimmiottano" monete autentiche, che hanno visto scorrere duemila anni di storia davanti a sé. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted February 22, 2009 Supporter Share #6 Posted February 22, 2009 Almeno hanno avuto il buon gusto di marcarla al verso con una R..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ororo Posted February 22, 2009 Author Share #7 Posted February 22, 2009 ok lo immaginavo! grazie comunque! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts