mauro53 Inviato 17 Novembre, 2009 #176 Inviato 17 Novembre, 2009 La moneta risulta esaurita sul sito dell'IPZS. Saluti http://www.zecca.ipzs.it/ Cita
Papillon Inviato 17 Novembre, 2009 #177 Inviato 17 Novembre, 2009 La moneta risulta esaurita sul sito dell'IPZS. Saluti http://www.zecca.ipzs.it/ Mentre i medici studiano..., il malato muore... :D Cita
DragoDormiente Inviato 18 Novembre, 2009 #178 Inviato 18 Novembre, 2009 (modificato) La moneta risulta esaurita sul sito dell'IPZS. Saluti http://www.zecca.ipzs.it/ A Milano non è ancora nemmeno arrivata... Modificato 18 Novembre, 2009 da DragoDormiente Cita
Papillon Inviato 18 Novembre, 2009 #179 Inviato 18 Novembre, 2009 A Milano non è ancora nemmeno arrivata... :huh: Cosa, l'influenza? Cita
DragoDormiente Inviato 18 Novembre, 2009 #180 Inviato 18 Novembre, 2009 (modificato) Cosa, l'influenza? Eheh, ho sbagliato a quotare... Intendevo il 10 €... Modificato 18 Novembre, 2009 da DragoDormiente Cita
Papillon Inviato 19 Novembre, 2009 #181 Inviato 19 Novembre, 2009 Eheh, ho sbagliato a quotare... Intendevo il 10 €... Allora squotami! Comunque, ribadisco: sono del parere che la moneta in oggetto arriverà ovunque, e chiunque potrà acquistarla senza grosse difficoltà! Cita
Euripe Inviato 20 Novembre, 2009 #182 Inviato 20 Novembre, 2009 (modificato) Ma...Intanto alla zecca è già esaurita ed io non sono riuscito a prenderla. Inoltre quì a Milano non vi è traccia dai commercianti...(almeno fino ad ora) Modificato 20 Novembre, 2009 da Euripe Cita Awards
miroita Inviato 20 Novembre, 2009 #183 Inviato 20 Novembre, 2009 Credo anch'io che non ci saranno grossi problemi! A meno che non siano state destinate a tutti i "pezzi grossi" che si sono recati in quei luoghi nel periodo G8 e successivi (e sono stati tanti)!!! :D :D :D Cita
miroita Inviato 20 Novembre, 2009 #184 Inviato 20 Novembre, 2009 P.S.: anche io al momento ne sono sprovvisto, ma non sono preoccupato! Cita
DragoDormiente Inviato 20 Novembre, 2009 #185 Inviato 20 Novembre, 2009 (modificato) Attendiamo fiduciosi! Secondo me ci sono i presupposti perché venga molto speculato questo argento... Modificato 20 Novembre, 2009 da DragoDormiente Cita
Papillon Inviato 20 Novembre, 2009 #186 Inviato 20 Novembre, 2009 Attendiamo fiduciosi! Secondo me ci sono i presupposti perché venga molto speculato questo argento... Mi dispiace contraddirti, ma sono del parere che ci sono tutti i presupposti perchè non ci sia sorta di speculazione su questa emissione ( nonostante l'esigua tiratura ), perchè è stata realizzata a scopo di beneficenza. Che io sappia, anche nel campo filatelico ricordo di aver visto sempre vendere al facciale questo tipo di emissioni... Se questa volta si verificasse il contrario, sarebbe vergognoso! Cita
DragoDormiente Inviato 21 Novembre, 2009 #187 Inviato 21 Novembre, 2009 Mi dispiace contraddirti, ma sono del parere che ci sono tutti i presupposti perchè non ci sia sorta di speculazione su questa emissione ( nonostante l'esigua tiratura ), perchè è stata realizzata a scopo di beneficenza. Che io sappia, anche nel campo filatelico ricordo di aver visto sempre vendere al facciale questo tipo di emissioni... Se questa volta si verificasse il contrario, sarebbe vergognoso! Io sono convinto che la finalità di beneficienza sparisca dopo il primo acquisto; a partire dalla vendita "di seconda mano" la moneta secondo me ha perso il suo fine ed è diventata come tutte le altre, con tiratura più esigua... Cita
Euripe Inviato 21 Novembre, 2009 #188 Inviato 21 Novembre, 2009 Io sono convinto che la finalità di beneficienza sparisca dopo il primo acquisto; a partire dalla vendita "di seconda mano" la moneta secondo me ha perso il suo fine ed è diventata come tutte le altre, con tiratura più esigua... Ed è propio così , anche secondo il mio punto di vista. Cita Awards
Papillon Inviato 21 Novembre, 2009 #189 Inviato 21 Novembre, 2009 [/color] Ed è propio così , anche secondo il mio punto di vista. Mi auspico di no! Ricordo infatti, ad esempio, le emissioni dello SMOM per il terremoto dell'Irpinia e, per l'appunto, il valore sovrastampato pro Abruzzo: assolutamente nessuna speculazione!!! Staremo a vedere cosa succederà... Cita
GAETANO94 Inviato 21 Novembre, 2009 #190 Inviato 21 Novembre, 2009 Disponibili sul sito dell'IPZS il 20 e il 50 euro d'oro: http://www.zecca.ipzs.it/ Cita
Papillon Inviato 21 Novembre, 2009 #191 Inviato 21 Novembre, 2009 Disponibili sul sito dell'IPZS il 20 e il 50 euro d'oro: http://www.zecca.ipzs.it/ 2009 - EUROPA DELLE ARTI - Gran Bretagna "Laus Veneris" di Edward Burne Jones Valore facciale: Euro 20,00 2009 - EUROPA DELLE ARTI - Spagna "Sagrada Familia" di Antoni Gaudì Valore facciale: Euro 50,00 Cita
DragoDormiente Inviato 22 Novembre, 2009 #192 Inviato 22 Novembre, 2009 La Sagrada Familia non è male... Cita
Papillon Inviato 22 Novembre, 2009 #193 Inviato 22 Novembre, 2009 (modificato) La Sagrada Familia non è male... Dici? A me sembra più potabile il 20€, anche se sembra un trans... Modificato 22 Novembre, 2009 da Papillon Cita
GAETANO94 Inviato 22 Novembre, 2009 #194 Inviato 22 Novembre, 2009 La Sagrada Familia non è male... Concordo è più bella rispetto al 20 euro Cita
DragoDormiente Inviato 22 Novembre, 2009 #195 Inviato 22 Novembre, 2009 Dici? A me sembra più potabile il 20€, anche se sembra un trans... Beh, del resto adesso vanno di moda loro... Cita
GiuseppeG Inviato 23 Novembre, 2009 #197 Inviato 23 Novembre, 2009 Dici? A me sembra più potabile il 20€, anche se sembra un trans... Beh, del resto adesso vanno di moda loro... ahahahahaaa, è verissimo!!! Comprate questa mattina alla Zecca di via Principe Umberto ps chiedo agli amici del Forum di non uscire fuori tema. Grazie :) GiuseppeG Cita
GAETANO94 Inviato 23 Novembre, 2009 #198 Inviato 23 Novembre, 2009 (modificato) Comprate questa mattina alla Zecca di via Principe Umberto Bello il 50 euro vero ? :rolleyes: :rolleyes: Modificato 23 Novembre, 2009 da GAETANO94 Cita
Papillon Inviato 23 Novembre, 2009 #199 Inviato 23 Novembre, 2009 Comprate questa mattina alla Zecca di via Principe Umberto ps chiedo agli amici del Forum di non uscire fuori tema. Grazie :) GiuseppeG Dai Giuseppe, non te la prendere... Lo sai bene che la mia è tutta invidia :P perchè non posso più acquistarle... :( M'interesserebbe invece il tuo parere: come le trovi dal vivo? Puoi descriverle? Io dalle immagini noto che il 50€ è troppo scarno: è mia impressione? Che impatto visivo ha? Cita
GiuseppeG Inviato 24 Novembre, 2009 #200 Inviato 24 Novembre, 2009 Dai Giuseppe, non te la prendere... Lo sai bene che la mia è tutta invidia :P perchè non posso più acquistarle... :( M'interesserebbe invece il tuo parere: come le trovi dal vivo? Puoi descriverle? Io dalle immagini noto che il 50€ è troppo scarno: è mia impressione? Che impatto visivo ha? Premessa: poichè a me piace la tipologia che colleziono mi piacciono in se anche le due monete in questione. Dal punto di vista estetico, invece, posso trarre anche delle altre considerazioni. Per quanto riguarda il 20 euro rappresenta bene l'opera originale infatti anche nel dipinto di Burne-Jones i lineamenti della figura femminile rappresentata sono molto marcati, come anche le mani sono piuttosto grandi; quindi da questo punto di vista il maestro Frapiccini non si è presa nessuna libertà. Ovviamente, però, come ogni rappresentazione su moneta di un dipinto ha un limite: il colore, elemento fondamentale di un quadro e questa mancanza rende, soprattuto l'abito della donna una massa confusa di cui non si capisce bene la forma. Per quanto riguarda il 50 euro, penso, che potevano fare di più; l'immagine rappresentata si perde troppo negli spazzi vuoti del rovescio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..