Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2009


Risposte migliori

Divisionale Proof Paesi Bassi - Tiratura : 7.500 esemplari - Prezzo 59,95

Emissione prevista nel mese di aprile 2009.

post-2671-1235588315_thumb.jpg

Divisionale Proof Portogallo - Tiratura : 4.000 esemplari - Prezzo 79,00

Emissione febbraio 2009.

post-2671-1237154233_thumb.jpg

Divisionale Proof Slovacchia - Tiratura : 13.000 esemplari - Prezzo 59,90

Emissione febbraio 2009

post-2671-1235673904_thumb.jpg

Divisionale Proof Vaticano - Tiratura : 15.000 esemplari - Prezzo 140,00

Emissione aprile 2009

post-2671-1240430235_thumb.jpg

Divisionale Proof Germania Zecche A-D-F-G-J

Incluso 2 euro EMU

Tiratura : 80.000 x 5

post-2671-1240430543_thumb.jpg

Divisionale Proof Spagna - Tiratura : 5.000 esemplari - Prezzo 58,00

Emissione prevista nel mese di marzo 2009.

post-2671-1240590293_thumb.jpg

Divisionale Proof Belgio - Tiratura 1.500 esemplari - Prezzo 69,50

Emissione prevista nel mese di aprile 2009.

post-2671-1241038213_thumb.jpg

Divisionale Proof Francia - Tiratura 7.500 esemplari - Prezzo 99,00

post-2671-1245856572_thumb.jpg

Divisionale Proof Austria - Tiratura 15.000 esemplari - Prezzo :

Emissione prevista nel mese di ottobre 2009.

post-2671-1251733408_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GAETANO94

    46

  • DragoDormiente

    42

  • Diabolik73

    38

  • richterian

    37

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sono curioso di vedere se l'emissione della divisionale proof olandese in 7.500 esemplari contribuirà ad abbassare l'attuale quotazione del cofanetto 2 euro UEM proof (solo 2.000 pezzi andati esauriti subito) il cui prezzo sta raggiungendo livelli folli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono curioso di vedere se l'emissione della divisionale proof olandese in 7.500 esemplari contribuirà ad abbassare l'attuale quotazione del cofanetto 2 euro UEM proof (solo 2.000 pezzi andati esauriti subito) il cui prezzo sta raggiungendo livelli folli.

sono assolutamente certo che i prezzi scenderanno

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono curioso di vedere se l'emissione della divisionale proof olandese in 7.500 esemplari contribuirà ad abbassare l'attuale quotazione del cofanetto 2 euro UEM proof (solo 2.000 pezzi andati esauriti subito) il cui prezzo sta raggiungendo livelli folli.

Quale prezzo ? potresti essere più preciso ?

Pensa volevo acquistarla ma poi per l'elevato costo delle spese di spedizione (9,00 euro) ho rinunciato :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono curioso di vedere se l'emissione della divisionale proof olandese in 7.500 esemplari contribuirà ad abbassare l'attuale quotazione del cofanetto 2 euro UEM proof (solo 2.000 pezzi andati esauriti subito) il cui prezzo sta raggiungendo livelli folli.

Quale prezzo ? potresti essere più preciso ?

Pensa volevo acquistarla ma poi per l'elevato costo delle spese di spedizione (9,00 euro) ho rinunciato :bash:

Quelle attualmente in asta su eBay.de puoi vederle qui http://muenzen.shop.ebay.de/items/?_nkw=+n...p;_osacat=11116

Guardando tra le aste scadute la media è di circa 80-85 euro con un minimo di 63 ed un massimo di 106 (!).

Se la vuoi dall'Italia eccone una http://cgi.ebay.it/Monete-e-Banconote___OL...A1%7C240%3A1318 La spedizione è gratuita! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono curioso di vedere se l'emissione della divisionale proof olandese in 7.500 esemplari contribuirà ad abbassare l'attuale quotazione del cofanetto 2 euro UEM proof (solo 2.000 pezzi andati esauriti subito) il cui prezzo sta raggiungendo livelli folli.

sono assolutamente certo che i prezzi scenderanno

Lo credo anch'io: spesso accade così...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono curioso di vedere se l'emissione della divisionale proof olandese in 7.500 esemplari contribuirà ad abbassare l'attuale quotazione del cofanetto 2 euro UEM proof (solo 2.000 pezzi andati esauriti subito) il cui prezzo sta raggiungendo livelli folli.

sono assolutamente certo che i prezzi scenderanno

non sono più così certo! ho guardato le quotazioni che ha raggiunto la divisionale 2007 del 2 euro Trattato di Roma PROOF della Germania 160 euro, mentre la confezione classica sempre Proof che contiene lo stesso 2 euro commemorativo la si trova tranquillamente intorno ai 110 euro.

Non ha nessun senso ma è così

Link al commento
Condividi su altri siti


è possibile prenotare già da ora la divisionale Italia 2009 proof presso la zecca ?

No. Al momento nulla è prenotabile.

Bisogna aspettare il decreto sulla Gazzetta Ufficiale.

L'anno scorso l'ho prenotata subito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


è possibile prenotare già da ora la divisionale Italia 2009 proof presso la zecca ?

No. Al momento nulla è prenotabile.

Infatti non si conoscono ancora i prezzi... Tra l'altro nemmeno le tirature...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, sarei intenzionato a comprare la divisionale olandese 2009 proof direttamente dalla zecca , sapete quanto si aggirano i costi di spedizione ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, sarei intenzionato a comprare la divisionale olandese 2009 proof direttamente dalla zecca , sapete quanto si aggirano i costi di spedizione ? grazie

EUR 9,00

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate, sarei intenzionato a comprare la divisionale olandese 2009 proof direttamente dalla zecca , sapete quanto si aggirano i costi di spedizione ? grazie

EUR 9,00

Aggiungerei contributo fisso a prescindere dal valore delle monete acquistate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto nell' unificato che all'interno delle divisionali tedesche del 2009 proof sono inclusi anche i 2 euro EMU e SAARLAND, però qualche altro dice che sono inseriti solo quelli SAARLAND.

Io ho comprato la divisionale emu proof a 40 euro, visto che la confezione ha raggiunto i 90 euro pensavo di venderla per comprarmi le divisionali a 120 euro che contengono anche i 2 euro SAARLAND. :unsure:. Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto nell' unificato che all'interno delle divisionali tedesche del 2009 proof sono inclusi anche i 2 euro EMU e SAARLAND, però qualche altro dice che sono inseriti solo quelli SAARLAND.

Io ho comprato la divisionale emu proof a 40 euro, visto che la confezione ha raggiunto i 90 euro pensavo di venderla per comprarmi le divisionali a 120 euro che contengono anche i 2 euro SAARLAND. :unsure:. Che ne pensate ?

Le divisionali proof Germania 2009 contengono entrambe le commemorative, Saarland e EMU. Te lo posso assicurare perchè le ho. Se vuoi ulteriore conferma http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...;navAction=jump

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie richterian, come al solito sei stato molto utile. Resta il fatto che il mercato rimane difficile da decifrare, nel senso che se vendi le monete emu proof ti puoi comprare quasi tutto il resto emu compreso. è come se al mercato piace più collezionare le confezioni che non le monete!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta il fatto che il mercato rimane difficile da decifrare, nel senso che se vendi le monete emu proof ti puoi comprare quasi tutto il resto emu compreso. è come se al mercato piace più collezionare le confezioni che non le monete!!

Il mercato è fatto da commercianti e collezionisti e spesso sia i primi che i secondi seguono strani criteri. L'EMU ha riscosso un interesse maggiore delle aspettative ed è andato esaurito molto in fretta, fatto inusuale per le emissioni tedesche.

Hai pensato, come alternativa, a tenertelo e prenderti anche la proof Saarland che costa 29 euro?

Hai dato un'occhiata a questa discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=40021 ?

post-5295-1237508314_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si mi hai convinto prenderò le commemorative saarland, tra vendere ricomprare alla fine .........  e poi mi sa che nel tempo si rivalutino di più le commemorative, che per me è un aspetto importante. Per quanto riguarda le EMU prima ho guardato qui e stranamente sembrerebbe che siano ancora in vendita, ti fa riempire il carrello, solo che io di tedesco non ci capisco una H!!http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/shop/templates/produktseiten/produktdetail_standard.jhtml?id=prod1270011&navCount=19&navAction=jump

Link al commento
Condividi su altri siti


si mi hai convinto prenderò le commemorative saarland, tra vendere ricomprare alla fine .........  e poi mi sa che nel tempo si rivalutino di più le commemorative, che per me è un aspetto importante. Per quanto riguarda le EMU prima ho guardato qui e stranamente sembrerebbe che siano ancora in vendita, ti fa riempire il carrello, solo che io di tedesco non ci capisco una H!!http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/shop/templates/produktseiten/produktdetail_standard.jhtml?id=prod1270011&navCount=19&navAction=jump

Ho provato un acquisto simulato per il set EMU http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...;navAction=jump E' stato rimesso in vendita il che credo dovrebbe comportare un abbassamento brusco della quotazione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


si mi hai convinto prenderò le commemorative saarland, tra vendere ricomprare alla fine .........  e poi mi sa che nel tempo si rivalutino di più le commemorative, che per me è un aspetto importante. Per quanto riguarda le EMU prima ho guardato qui e stranamente sembrerebbe che siano ancora in vendita, ti fa riempire il carrello, solo che io di tedesco non ci capisco una H!!http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/shop/templates/produktseiten/produktdetail_standard.jhtml?id=prod1270011&navCount=19&navAction=jump

Ho provato un acquisto simulato per il set EMU http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...;navAction=jump E' stato rimesso in vendita il che credo dovrebbe comportare un abbassamento brusco della quotazione attuale.

a me sembra anche una buona occasione di acquisto!! solo che c'è un piccolissimo problema, ho tentato di registrarmi al sito ma stavo quasi svenendo, non ci capisco un bel niente !!!

nachname ?

vorname ?

strasse: immagino via!!

hausnummer numero civico??

postleitzahl codice postale??

ort ??

poi arriva il dramma credo che ti chiede degli estremi bancari .. Ma non si può pagare con carta di credito?? e poi ti chiede di inserire la passwort ? e la passwortersatzfrage ???

e poi una domanda e risposta :blink: certo che la versione in inglese forse! avrebbe aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.