balkan Inviato 25 Febbraio, 2009 #1 Inviato 25 Febbraio, 2009 Questo denario di Alessandro Severo con al retro l'immagine di IOVI STATORI presenta al dritto la legenda IMP.ALEXAN-DER PIUS AUG che sembra non trovare riscontro nei vari cataloghi. Cita
balkan Inviato 25 Febbraio, 2009 Autore #2 Inviato 25 Febbraio, 2009 Questo il retro. Scusate le immagini non proprio perfette che ho fatto qualche tempo fa. Cita
Arka Inviato 26 Febbraio, 2009 #3 Inviato 26 Febbraio, 2009 Confermo. Sia il Cohen al n° 92 che il RIC vol.IV, 202 segnalano il denaro con al rovescio IOVI STATORI, ma con la leggenda del dritto IMP SEV ALEXAND AVG. Tale leggenda corrisponde alle emisioni del 228 - 231. La leggenda IMP ALEXANDER PIVS AVG viene usata successivamente negli anni 231 - 235 e non viene segnalato il denaro con IOVI STATORI. C'è da dire che il IV volume del RIC è del 1938 e quindi potrebbero esserci molte monete da aggiungere. Cita
balkan Inviato 26 Febbraio, 2009 Autore #4 Inviato 26 Febbraio, 2009 Ti ringrazio. Credo anch'io che molto ancora sia da aggiungere nei vari cataloghi e che non esistano in assoluto esemplari unici ma solo non conosciuti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..