Jump to content
IGNORED

20 Franchi

assianir
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ecco la pagina del nostro catalogo di monete francesi dedicata al Secondo Impero, dove troverai informazioni sulle tue monete.

Comunque la zecca è proprio Strasburgo (segno di zecca BB) ed entrambe possono considerarsi comuni.

Secondo Impero

Per quanto riguarda la conservazione, a mio avviso, servirebbero immagini che consentano una migliore lettura dei dettagli.

L'esemplare del 1858 comunque non dovrebbe essere infeririore al "BB-SPL" al dritto e allo "SPL o quasi" al rovescio.

L'esemplare del 1863 sembra presentare usura evidente nei dettagli del rovescio con alcuni particolari che non sembrano leggibili. Anche il bordo mi pare denunci che l'esemplare ha circolato.

Se non hai la possibilità di inviare foto a maggiore risoluzione, confronta i tuoi esemplari con gli esemplari del catalogo (ce ne sono di ottimi) e facci sapere sulla leggibilità dei dettagli.

Grazie per la disponibilità! :)

Grazie Orlando10 della tua esauriente risposta. Farò come hai detto. Non credo di poter inserire immagini a risoluzione maggiore perchè ho usato tutti i 60k a disposizione, comunque questo mondo della numismatica mi sta affascinando e sono ansioso di provare a contribuire. il sito che citi te l'avevo già trovato ed ho provato ad inserire le immagini a dimensione maggiore, ma devono ancora essere accettate.

Ciao e grazie di nuovo.

Scusa ho anche un 20 franchi di Leopoldo II del belgio anno 1882, sai mica dove poter inserire quell'immagine?

Il catalogo on line che mi hai indicato è solo per le monete francesi.

credo poco più del loro valore in oro. Non sono rare nè particolarmente FDC

Questo è il 20 franchi 1882 Leopoldo II Belgio

Notate il 2 della data sembra più alto..

post-9685-1235717016_thumb.jpg

post-9685-1235717037_thumb.jpg