assianir Inviato 26 Febbraio, 2009 #1 Inviato 26 Febbraio, 2009 Ho appena acquistato questa moneta. Se ho capito bene dovrebbe essere C e zecca di Strasburgo. Cosa ne pensate? Cita
assianir Inviato 26 Febbraio, 2009 Autore #2 Inviato 26 Febbraio, 2009 Anche questa del 1863, ha il terzo I quasi invisibile è praticamente un Napoleone II :P Cita
orlando10 Inviato 26 Febbraio, 2009 #3 Inviato 26 Febbraio, 2009 Ciao, ecco la pagina del nostro catalogo di monete francesi dedicata al Secondo Impero, dove troverai informazioni sulle tue monete. Comunque la zecca è proprio Strasburgo (segno di zecca BB) ed entrambe possono considerarsi comuni. Secondo Impero Per quanto riguarda la conservazione, a mio avviso, servirebbero immagini che consentano una migliore lettura dei dettagli. L'esemplare del 1858 comunque non dovrebbe essere infeririore al "BB-SPL" al dritto e allo "SPL o quasi" al rovescio. L'esemplare del 1863 sembra presentare usura evidente nei dettagli del rovescio con alcuni particolari che non sembrano leggibili. Anche il bordo mi pare denunci che l'esemplare ha circolato. Se non hai la possibilità di inviare foto a maggiore risoluzione, confronta i tuoi esemplari con gli esemplari del catalogo (ce ne sono di ottimi) e facci sapere sulla leggibilità dei dettagli. Grazie per la disponibilità! :) Cita
assianir Inviato 26 Febbraio, 2009 Autore #4 Inviato 26 Febbraio, 2009 Grazie Orlando10 della tua esauriente risposta. Farò come hai detto. Non credo di poter inserire immagini a risoluzione maggiore perchè ho usato tutti i 60k a disposizione, comunque questo mondo della numismatica mi sta affascinando e sono ansioso di provare a contribuire. il sito che citi te l'avevo già trovato ed ho provato ad inserire le immagini a dimensione maggiore, ma devono ancora essere accettate. Ciao e grazie di nuovo. Cita
assianir Inviato 26 Febbraio, 2009 Autore #5 Inviato 26 Febbraio, 2009 Scusa ho anche un 20 franchi di Leopoldo II del belgio anno 1882, sai mica dove poter inserire quell'immagine? Il catalogo on line che mi hai indicato è solo per le monete francesi. Cita
orlando10 Inviato 26 Febbraio, 2009 #6 Inviato 26 Febbraio, 2009 Potresti inserirle nel catologo dei marenghi. Catalogo marenghi Inoltre se ti fa piacere, anche in questa stessa discussione. Cita
sagida Inviato 26 Febbraio, 2009 #7 Inviato 26 Febbraio, 2009 Quanto potrebbero valere queste monete? Cita
assianir Inviato 27 Febbraio, 2009 Autore #8 Inviato 27 Febbraio, 2009 credo poco più del loro valore in oro. Non sono rare nè particolarmente FDC Questo è il 20 franchi 1882 Leopoldo II Belgio Notate il 2 della data sembra più alto.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..