Vai al contenuto
IGNORED

20 Franchi


assianir

Risposte migliori

Ciao,

ecco la pagina del nostro catalogo di monete francesi dedicata al Secondo Impero, dove troverai informazioni sulle tue monete.

Comunque la zecca è proprio Strasburgo (segno di zecca BB) ed entrambe possono considerarsi comuni.

Secondo Impero

Per quanto riguarda la conservazione, a mio avviso, servirebbero immagini che consentano una migliore lettura dei dettagli.

L'esemplare del 1858 comunque non dovrebbe essere infeririore al "BB-SPL" al dritto e allo "SPL o quasi" al rovescio.

L'esemplare del 1863 sembra presentare usura evidente nei dettagli del rovescio con alcuni particolari che non sembrano leggibili. Anche il bordo mi pare denunci che l'esemplare ha circolato.

Se non hai la possibilità di inviare foto a maggiore risoluzione, confronta i tuoi esemplari con gli esemplari del catalogo (ce ne sono di ottimi) e facci sapere sulla leggibilità dei dettagli.

Grazie per la disponibilità! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Orlando10 della tua esauriente risposta. Farò come hai detto. Non credo di poter inserire immagini a risoluzione maggiore perchè ho usato tutti i 60k a disposizione, comunque questo mondo della numismatica mi sta affascinando e sono ansioso di provare a contribuire. il sito che citi te l'avevo già trovato ed ho provato ad inserire le immagini a dimensione maggiore, ma devono ancora essere accettate.

Ciao e grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.