Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003


Risposte migliori

A meno che............alcuni siano fermi li, ancora da distribuire.

Ipotesi interessante.In tal caso si dovrebbe andare alla ricerca del rotolino perduto!

A proposito,sul noto sito c'era un venditore che ne vendeva uno alla modica cifra di 850 euro,se ben ricordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno che............alcuni siano fermi li, ancora da distribuire.

Ipotesi interessante.In tal caso si dovrebbe andare alla ricerca del rotolino perduto!

A proposito,sul noto sito c'era un venditore che ne vendeva uno alla modica cifra di 850 euro,se ben ricordo!

Si, è un'ipotesi da non scartare a priori.

Attualmente, credo, vengono ancora distribuiti i millesimi del 2002 (ne trovo di fiammeggianti). Dulcis in fundo.......l'altro ieri, alle poste, ho chiesto un paio di rotolini da 5 cent (erano lontani e non vedevo bene cosa potessero essere). Beh, erano proprio rotolini del 2003, belli nuovi, si............ma austriaci! :angry: :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la zecca lo fa apposta di produrre in bassa tiratura alcune monete, per far si che acquistino più valore? <_<

La Zecca non emette le monete destinate alla normale circolazione per fini speculativi ma in base al reale fabbisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Java,anche tu alla ricerca del "mitico" 5 cent!Ti auguro di trovarlo :)

Si,i collezionisti,a prescindere da quello che collezionano,vengono considerati maniacali.Diverse volte ho cercato di capire se non avessero ragione quelli che si disinteressano di qualsiasi tipo di raccolta.Forse ma che desolazione,però!

non so più quante monete ho controllato. pago sempre con banconote per farmi dare il resto in monete e sono contento se spendo 5 ero e 11 centesimi perche sono più monete. a volte il negoziante quando prendo il resto e controllo le date mi chiede "che sono falsi?". siamo incompresi ma felici della nostra collezione. continua la caccia alla mitica 5 cent 2003. :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non so più quante monete ho controllato. pago sempre con banconote per farmi dare il resto in monete e sono contento se spendo 5 ero e 11 centesimi perche sono più monete. a volte il negoziante quando prendo il resto e controllo le date mi chiede "che sono falsi?". siamo incompresi ma felici della nostra collezione. continua la caccia alla mitica 5 cent 2003. :P :P

Eh già... Non sai quante volte mi sono trovata a dovermi giustificare di fronte ai negozianti, quando mi vedevano controllare il resto. Loro pensano che sia perchè non ci fidiamo che il resto sia giusto! :P

E io giù a spiegare che colleziono gli euro e che stavo guardando se ce n'era qualcuno che mi mancava. ;)

Quando acquisto poche cose, e non ho la necessità di mettere subito il resto nel porta-spiccioli, evito di controllarlo nel negozio e lo controllo quando esco. :P

Ma per tornare al discorso della zecca... State dicendo che la zecca produce le monete in base al fabbisogno e non per fini speculativi... ma ne siamo sicuri? :unsure:

Tanto per fare un esempio, direi che gli euro di San Marino, Monaco e Vaticano vengono prodotti esclusivamente per fini speculativi... :rolleyes:

E comunque non penso che lo ammetterebbero.

Mi viene da pensare alle serie di sorpresine degli ovini Kinder, in cui ogni tanto ci sono dei soggetti più rari. Se andassi alla Kinder a domandare come mai alcuni soggetti sono più difficili da trovare, dite che mi direbbero che l'hanno fatto per fini speculativi? Secondo me si inventerebbero qualcos'altro.

Un po' come ha fatto la Panini quando gli ho chiesto come mai alcune figurine le hanno prodotte in minor numero e sono difficili da trovare. Loro hanno risposto che non è possibile e che tutte le figurine vengono prodotte in "serie"... e quindi in ugual numero. Peccato che non mi risulta proprio che sia cosi. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


non so più quante monete ho controllato. pago sempre con banconote per farmi dare il resto in monete e sono contento se spendo 5 ero e 11 centesimi perche sono più monete. a volte il negoziante quando prendo il resto e controllo le date mi chiede "che sono falsi?". siamo incompresi ma felici della nostra collezione. continua la caccia alla mitica 5 cent 2003. :P :P

Eh già... Non sai quante volte mi sono trovata a dovermi giustificare di fronte ai negozianti, quando mi vedevano controllare il resto. Loro pensano che sia perchè non ci fidiamo che il resto sia giusto! :P

E io giù a spiegare che colleziono gli euro e che stavo guardando se ce n'era qualcuno che mi mancava. ;)

E' proprio così :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


non so più quante monete ho controllato. pago sempre con banconote per farmi dare il resto in monete e sono contento se spendo 5 ero e 11 centesimi perche sono più monete. a volte il negoziante quando prendo il resto e controllo le date mi chiede "che sono falsi?". siamo incompresi ma felici della nostra collezione. continua la caccia alla mitica 5 cent 2003. :P :P

Eh già... Non sai quante volte mi sono trovata a dovermi giustificare di fronte ai negozianti, quando mi vedevano controllare il resto. Loro pensano che sia perchè non ci fidiamo che il resto sia giusto! :P

E io giù a spiegare che colleziono gli euro e che stavo guardando se ce n'era qualcuno che mi mancava. ;)

E' proprio così :rolleyes:

sono convinto anche io. comunque anche se le producessero tutte quelle che dicono, c'è sempre il "dove vanno a finire?" come mai non si trovano "forse perchè le hanno sempre i soliti che riducono le quantità? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma per tornare al discorso della zecca... State dicendo che la zecca produce le monete in base al fabbisogno e non per fini speculativi... ma ne siamo sicuri? :unsure:

Tanto per fare un esempio, direi che gli euro di San Marino, Monaco e Vaticano vengono prodotti esclusivamente per fini speculativi... :rolleyes:

E comunque non penso che lo ammetterebbero.

Certo se prendi i casi limite, il discorso cambia un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando acquisto poche cose, e non ho la necessità di mettere subito il resto nel porta-spiccioli, evito di controllarlo nel negozio e lo controllo quando esco.

Io mi sono attrezzato con una piccola lente nel portamonete così da evitare di dovere inforcare gli occhiali.

Ma come te,evito di farlo davanti a chi mi ha dato il resto perchè,come detto da altri,si da l'idea dei vecchietti che controllano se il resto è giusto al centesimo! :)

A proposito di zecche,dovrebbero ingrandire le date per i non più giovani! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando acquisto poche cose, e non ho la necessità di mettere subito il resto nel porta-spiccioli, evito di controllarlo nel negozio e lo controllo quando esco.

Io mi sono attrezzato con una piccola lente nel portamonete così da evitare di dovere inforcare gli occhiali.

Ma come te,evito di farlo davanti a chi mi ha dato il resto perchè,come detto da altri,si da l'idea dei vecchietti che controllano se il resto è giusto al centesimo! :)

A proposito di zecche,dovrebbero ingrandire le date per i non più giovani! :lol:

Avete ragione, però quante formalizzazioni inutili! Io dico, avrò il diritto di controllare che mi sia stato dato il resto giusto, oppure sta scritto da qualche parte che devo per forza fidarmi ad occhi chiusi di uno che magari non ho mai visto prima!? E poi, le monete sono mie in quel momento, posso guardarle quanto voglio, non credete? Personalmente me ne infischio un po' se la cassiera del supermercato pensa che sono pedante o che non mi fido di lei... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando acquisto poche cose, e non ho la necessità di mettere subito il resto nel porta-spiccioli, evito di controllarlo nel negozio e lo controllo quando esco.

Io mi sono attrezzato con una piccola lente nel portamonete così da evitare di dovere inforcare gli occhiali.

Ma come te,evito di farlo davanti a chi mi ha dato il resto perchè,come detto da altri,si da l'idea dei vecchietti che controllano se il resto è giusto al centesimo! :)

A proposito di zecche,dovrebbero ingrandire le date per i non più giovani! :lol:

Avete ragione, però quante formalizzazioni inutili! Io dico, avrò il diritto di controllare che mi sia stato dato il resto giusto, oppure sta scritto da qualche parte che devo per forza fidarmi ad occhi chiusi di uno che magari non ho mai visto prima!? E poi, le monete sono mie in quel momento, posso guardarle quanto voglio, non credete? Personalmente me ne infischio un po' se la cassiera del supermercato pensa che sono pedante o che non mi fido di lei... B)

finchè controlli le tue non c'è problema io controllo anche quelle dei miei amici.... anzi ho coinvolto anche loro e me lo chiedono direttamente loro "ci sono monete che ti interessano" o addirittura me le portano il giorno dopo. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando acquisto poche cose, e non ho la necessità di mettere subito il resto nel porta-spiccioli, evito di controllarlo nel negozio e lo controllo quando esco.

Io mi sono attrezzato con una piccola lente nel portamonete così da evitare di dovere inforcare gli occhiali.

Ma come te,evito di farlo davanti a chi mi ha dato il resto perchè,come detto da altri,si da l'idea dei vecchietti che controllano se il resto è giusto al centesimo! :)

A proposito di zecche,dovrebbero ingrandire le date per i non più giovani! :lol:

Avete ragione, però quante formalizzazioni inutili! Io dico, avrò il diritto di controllare che mi sia stato dato il resto giusto, oppure sta scritto da qualche parte che devo per forza fidarmi ad occhi chiusi di uno che magari non ho mai visto prima!? E poi, le monete sono mie in quel momento, posso guardarle quanto voglio, non credete? Personalmente me ne infischio un po' se la cassiera del supermercato pensa che sono pedante o che non mi fido di lei... B)

Ma tu puoi dare un rapido sguardo e vedere le date.Io si e no riesco a vedere che tipo di moneta è! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando acquisto poche cose, e non ho la necessità di mettere subito il resto nel porta-spiccioli, evito di controllarlo nel negozio e lo controllo quando esco.

Io mi sono attrezzato con una piccola lente nel portamonete così da evitare di dovere inforcare gli occhiali.

Ma come te,evito di farlo davanti a chi mi ha dato il resto perchè,come detto da altri,si da l'idea dei vecchietti che controllano se il resto è giusto al centesimo! :)

A proposito di zecche,dovrebbero ingrandire le date per i non più giovani! :lol:

Avete ragione, però quante formalizzazioni inutili! Io dico, avrò il diritto di controllare che mi sia stato dato il resto giusto, oppure sta scritto da qualche parte che devo per forza fidarmi ad occhi chiusi di uno che magari non ho mai visto prima!? E poi, le monete sono mie in quel momento, posso guardarle quanto voglio, non credete? Personalmente me ne infischio un po' se la cassiera del supermercato pensa che sono pedante o che non mi fido di lei... B)

Ma tu puoi dare un rapido sguardo e vedere le date.Io si e no riesco a vedere che tipo di moneta è! :(

se è per questo anche io ho difficoltà a vedere le date ho cosa ancora più difficile vedere le lettere nelle monete della germania. ma avvicinandole abbastanza ci ri riesco. :D B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finchè controlli le tue non c'è problema io controllo anche quelle dei miei amici.... anzi ho coinvolto anche loro e me lo chiedono direttamente loro "ci sono monete che ti interessano" o addirittura me le portano il giorno dopo. :D :D :D

Esatto, è proprio ciò che accade anche a me... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


finchè controlli le tue non c'è problema io controllo anche quelle dei miei amici.... anzi ho coinvolto anche loro e me lo chiedono direttamente loro "ci sono monete che ti interessano" o addirittura me le portano il giorno dopo. :D :D :D

Esatto, è proprio ciò che accade anche a me... :D

Eheh, beati voi, divide et impera! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare caro quasar, adesso devo andare anch'io dall'oculista perché non ci vedo più... :cry: :cry:

Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare caro quasar, adesso devo andare anch'io dall'oculista perché non ci vedo più... :cry: :cry:

Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink:

Anch'io sono cecato... :P

Sarà una "caratteristica" dei collezionisti? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare caro quasar, adesso devo andare anch'io dall'oculista perché non ci vedo più... :cry: :cry:

Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink:

Anch'io sono cecato... :P

Sarà una "caratteristica" dei collezionisti? :blink:

Magari possiamo aggiungere la perdita della vista tra le controindicazioni o gli effetti collaterali... :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


e a tal proposito,stasera mi hanno dato un 5 cent nuovo fiammante.Senza la lente,approfittando delle luci molto forti del centro commerciale,ero quasi sicuro che fosse del 2003.Ho esultato internamente.Non solo lo avevo trovato ma anche nuovo di zecca.La lente ha svelato che era del 2008! :(

Continua la ricerca del cent (5) perduto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


e a tal proposito,stasera mi hanno dato un 5 cent nuovo fiammante.Senza la lente,approfittando delle luci molto forti del centro commerciale,ero quasi sicuro che fosse del 2003.Ho esultato internamente.Non solo lo avevo trovato ma anche nuovo di zecca.La lente ha svelato che era del 2008! :(

Continua la ricerca del cent (5) perduto.....

Sai che sono con te in questa ricerca. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


e a tal proposito,stasera mi hanno dato un 5 cent nuovo fiammante.Senza la lente,approfittando delle luci molto forti del centro commerciale,ero quasi sicuro che fosse del 2003.Ho esultato internamente.Non solo lo avevo trovato ma anche nuovo di zecca.La lente ha svelato che era del 2008! :(

Continua la ricerca del cent (5) perduto.....

Sai che sono con te in questa ricerca. B)

Grazie,Drago.Averlo nel divisionale non è lo stesso che trovarlo.Credo sia lo stesso anche per te che lo hai addirittura FS :)

Link al commento
Condividi su altri siti


e a tal proposito,stasera mi hanno dato un 5 cent nuovo fiammante.Senza la lente,approfittando delle luci molto forti del centro commerciale,ero quasi sicuro che fosse del 2003.Ho esultato internamente.Non solo lo avevo trovato ma anche nuovo di zecca.La lente ha svelato che era del 2008! :(

Continua la ricerca del cent (5) perduto.....

Sai che sono con te in questa ricerca. B)

Grazie,Drago.Averlo nel divisionale non è lo stesso che trovarlo.Credo sia lo stesso anche per te che lo hai addirittura FS :)

Esatto! Trovarlo è una sensazione diversa; immagino che ci si senta, diciamo, realizzati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti può consolare caro quasar, adesso devo andare anch'io dall'oculista perché non ci vedo più... :cry: :cry:

Non mi consola affatto,Drago.A me è l'inevitabile presbiopia di chi naviga ben oltre i 40.Nerone,se avvicino le monete,non vedo più neanche le facce,altro che lettera di zecca! :blink:

Anch'io sono cecato... :P

Sarà una "caratteristica" dei collezionisti? :blink:

Magari possiamo aggiungere la perdita della vista tra le controindicazioni o gli effetti collaterali... :D :P

anche io sono degli ...anta ma per catalogare le monete accendo tutte le luci dello studio al massimo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.