Vai al contenuto
IGNORED

Domanda indiscreta... (CONTINUA)


aquilasabauda

Quanto vale (ATTUALMENTE) la vostra collezione di monete completa??  

45 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

SECONDO ME QUESTA ESSENZA DI VOTI E MESSAGGI DIPENDE DAL FATTO CHE SIETE TUTTI INTENTI A CALCOLARE IL VALORE DELLA VOSTRA COLLEZIONE. E A GIUDICARE DAL TEMPO CHE CI STATE METTENDO... DIREI CHE LA LISTA E' ABBASTANZA LUGA!!!
[b]MI RACCOMANDO... MASSIMA SINCERITA'!!![/b]
QUI NON SI VINCE NULLA!!!
LO SCOPO DEL SONDAGGIO è SOLO QUELLO DI STIMARE UNA STATISTICA SU UN CAMPIONE RILEVANTE E "BEN" SCELTO!!!
GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti


Da calcoli approx fatti dovrei essere al limite tra due delle categorie che hai indicato. Mi sono cmq tenuto abbondante, tanto col ritmo che sto tenendo ultimamente entrerò nella categoria successiva in men che non si dica.
Cmq se c'è qualche ladro in lettura sappia che abito a Fort Knox e sono parente dell'incredibile Hulk.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato anche io, votato, scusate, ho stimato approssimativamente anche la mia colezzione.

Vorrei informare, come ha fatto Paolino, che abito difronte alla caserma dei Carabinieri e dietro la Questura. :)

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo anonimo anonimo non è...
Ad esempio è stato facile capire chi ha votato e quanto negli ultimi post semplicemente vedendo la progressione delle votazioni e delle risposte, ma uno lo deve fare apposta, e lo si becca facilmente se rimane sempre in lettura su questo thread :P
Comunque vorrei gentilmente informare anche io i signori malintenzionati che oltre ad avere una collezione poco interessate economicamente parlando (almeno rispetto ad altri, secondo questo thread), ho l'allarme in casa, un rotwailler in giardino, una carabina, tre pistole, una vanga e un ettaro di campo dietro casa e, cosa terrificante lo ammetto, una vicina che sa anche quando mi levo i peli dal naso :P
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece non abito vicino ai carabbbbinieri e neppure ho il filo spinato a 220 volts e una sorveglianza armata :D
Le poche monete di valore non sono conservate in casa :P
Ha ragione Attila , e' abbastanza intuibile osservando l' andamento degli interventi e del sondaggio la distribuzione delle fascie economiche <_<

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio:
Se volete che il vostro voto non si intuisca, potete lasciare un certo lasso di tempo tra la Vs. votazione e l'eventuale intervento sul forum, oppure fate come ha fatto aquilasabauda (ciao) :P
Ciao
Attila

PS: Comunque come sondaggio è interessante, ed invito caldamente tutti a votare (e a mazzuolare i moderatori se qualcuno scopre quanto non dovuto :P )
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='27 giugno 2005, 21:09']Consiglio:
Se volete che il vostro voto non si intuisca, potete lasciare un certo lasso di tempo tra la Vs. votazione e l'eventuale intervento sul forum, oppure fate come ha fatto aquilasabauda (ciao)  :P
Ciao
Attila

PS: Comunque come sondaggio è interessante, ed invito caldamente tutti a votare (e a mazzuolare i moderatori se qualcuno scopre quanto non dovuto :P )
[right][post="43376"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E come avrebbe fatto aquilasabauda? :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='27 giugno 2005, 21:25']E come avrebbe fatto aquilasabauda?  :huh:
[right][post="43378"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Se ho ben visto, aquilasabauda ha prima fatto il sondaggio, ma facendo votare prima diversi altri, aspettando così l'occasione buona per mescolarsi al gruppo (o sbaglio? :blink: ) :P
Ciao :)
Attila

PS: Non c'è nulla di strano, avrei fatto anch'io così ;)
PPS: Tutto chiaro per come si posta l'immagine?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='27 giugno 2005, 21:49']Se ho ben visto, aquilasabauda ha prima fatto il sondaggio, ma facendo votare prima diversi altri, aspettando così l'occasione buona per mescolarsi al gruppo (o sbaglio? :blink: ) :P
Ciao :)
Attila

PS: Non c'è nulla di strano, avrei fatto anch'io così ;)
PPS: Tutto chiaro per come si posta l'immagine?
[right][post="43384"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Attila :D
ci hai preso!!!
Comunque è ovvio che chi rientra nelle ultime fasce (quelle più "ricche") non tenga a casa le proprie monete... ahimé!!!

Ho visto con stupore :o che qualcuno si ritrova nell'ultima fascia. E dire che l'ho messa per ... scherzare!!!
Spero che chi abbia votato quell'opzione non abbia scherzato...
Comunque non ho ancora votato...

PS x Attila: ancora non ho provato quello che hai detto perchè ancora non ho trovato qualcuno che "ospiti" i miei file...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='27 giugno 2005, 23:14']Sono sbalordito :o
[right][post="43412"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Per la valutazione di oltre il 1.000.000 di euro?
I casi sono due:
1) E' uno scherzo (ma non credo)
2) Sono invece indeciso tra due nominativi, di cui uno ha già postato ed uno no, ed entrambi si sono sconnessi poco tempo fa :P (sono quasi tentato di mandar loro due PM, ma non è carino ;) )
Che dire... Complimenti ;)
Ciao e un brindisi ad una sì superba "collezione" :beerchug:
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='aquilasabauda' date='27 giugno 2005, 23:37']PS x Attila: ancora non ho provato quello che hai detto perchè ancora non ho trovato qualcuno che "ospiti" i miei file...
[right][post="43421"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Mandami via email l'immagine che vuoi mostrate (la mia email è pubblica: premi il pulsante in fondo ai miei messaggi) e domani la pubblico.
Ciao ;)
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo proprio di aver individuato gli appartenenti alle fascie alte del sondaggio ;)
Tranquilli di professione non faccio il ladro e neppura la spia :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a chi è nelle ultime due posizioni :beerchug:. Auguro che non lo abbiano messo per scherzo.


Io sono in alto, mooooolto in alto :( :( .

Ciao a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


E si...
abbiamo dei collezionisti molto fortunati...
Escludendo, spero, la burla, ci sono due ipotesi:
O sono 60 anni che collezionano monete q quindi hanno accresciuto il valore della propria collezione in molto tempo.
Oppure collezionano monte da poco e hanno visto nella numismatica una valida forma di investimento.
Ci sarebbe una terza ipotesi che mi sentirei di scartare a priori: le hanno rubate :ph34r:

:P
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='aquilasabauda' date='29 giugno 2005, 17:35']Escludendo, spero, la burla, ci sono due ipotesi:
O sono 60 anni che collezionano monete q quindi hanno accresciuto il valore della propria collezione in molto tempo.
Oppure collezionano monte da poco e hanno visto nella numismatica una valida forma di investimento.
Ci sarebbe una terza ipotesi che mi sentirei di scartare a priori: le hanno rubate  :ph34r:[/quote]

Dimentichi i cassetti del nonno!

Scherzi a parte, spesso la passione si trasmette di padre in figlio e in questo caso penso che sia facile (relativamente) andare su di valore.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un "ricco" del Forum! :D Secondo me, ed è quello che ho votato, la mia collezione vale meno di 500 Euro. Sono circa 1000 pezzi comuni europei dagli anni '70 ad oggi. Quasi tutti SPL e FDC, una decina di monete del Regno e qualche Argento... niente a che vedere con i tesori dell'Alta Nobiltà di Lamoneta.it. :o Il dramma delle monete che colleziono è che le compri ad 1 Euro e sei fortunato se le rivendi a 0,50! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.