Scudo1901 Inviato 20 Marzo, 2009 #27 Inviato 20 Marzo, 2009 Ottime monete Piergi ma...a quando il 1856 Torino almeno SPL? :D Cita
piergi00 Inviato 20 Marzo, 2009 Autore #28 Inviato 20 Marzo, 2009 Solo se capita una buona occasione come quella di questo lotto di marenghi e sicuramente non al prezzo che mi e' stato chiesto ultimamente. La mia priorita' e' ancora la monetazione del nipote anche se negli ultimi mesi mi sono divertito con gli scudi e i palanconi di V.E. II Cita
piergi00 Inviato 3 Aprile, 2009 Autore #29 Inviato 3 Aprile, 2009 Ottime monete Piergi ma...a quando il 1856 Torino almeno SPL? :D proprio questa sera mi portano un 1856 Torino e se il prezzo e' onesto quasi quasi ...................... :D Cita
Maregno Inviato 5 Aprile, 2009 #30 Inviato 5 Aprile, 2009 Mi accodo all'incantevole filotto di Pier con delle foto sperimentali di 3 mie monete: Come sempre se servono al sito... Cita Awards
piergi00 Inviato 5 Aprile, 2009 Autore #31 Inviato 5 Aprile, 2009 Vedo con piacere che anche xxxdenari e' colto dal virus dei marenghi del Regno di Sardegna :D Io ho raggiunto la fase piu' acuta la scorsa settimana aggiungendo questo esemplare di 1856 Torino , piuttosto raro e pertanto mi sono accontentato della sua conservazione :) p.s. le foto sono state fatte dal venditore , non avendo ancora trovato il tempo di scattarne qualcuna migliore Cita
Maregno Inviato 5 Aprile, 2009 #32 Inviato 5 Aprile, 2009 Per quanto è raro direi che la conservazione è più che decorosa, cos'è un BB ogiù di li ? Cita Awards
Maregno Inviato 5 Aprile, 2009 #34 Inviato 5 Aprile, 2009 Immaginavo, e penso che il + sia per il bordo che mi sembra tutto regolare senza colpi, complimenti. Cita Awards
piergi00 Inviato 5 Aprile, 2009 Autore #35 Inviato 5 Aprile, 2009 grazie sul bordo sono piuttosto pignolo , non amo i colpetti piuttosto preferisco un marengo piu' vissuto ma senza segni Cita
Maregno Inviato 5 Aprile, 2009 #36 Inviato 5 Aprile, 2009 non amo i colpetti piuttosto preferisco un marengo piu' vissuto ma senza segni Direi che ci sono anche molti professionisti che tengono bene in considerazione il tuo stesso pensiero, in effetti anche per me una moneta uniformemente consumata a volte è piu piacevole di una con rilievi in alta conservazione ma con un brutto colpo al bordo, poi i gusti sono gusti. Cita Awards
piergi00 Inviato 6 Luglio, 2009 Autore #37 Inviato 6 Luglio, 2009 Visto che nel catalogo ancora mancava l' ultimo marengo del Regno di Sardegna ho provveduto (1861 Torino) :) Cita
Maregno Inviato 6 Luglio, 2009 #38 Inviato 6 Luglio, 2009 (modificato) Visto che nel catalogo ancora mancava l' ultimo marengo del Regno di Sardegna ho provveduto (1861 Torino) Graande!! Ora come ho già cominciato a fare, spetta a mè raddoppiare tutte le tue immagini con altre mie ^_^ Modificato 6 Luglio, 2009 da xxxdenari Cita Awards
piergi00 Inviato 7 Luglio, 2009 Autore #39 Inviato 7 Luglio, 2009 Ora come ho già cominciato a fare, spetta a mè raddoppiare tutte le tue immagini con altre mie Direi che sei gia' a buon punto , visto il buon numero di marenghi che hai acquistato ultimamente Mi auguro pure io di chiudere i buchi che rimangono nei colli lunghi , in particolare sto trattando per un 58 Torino(data costosetta) con un paio di venditori Cita
Piacentine Inviato 7 Luglio, 2009 #40 Inviato 7 Luglio, 2009 Leggendo indietro il post ho visto gian chiedere se qualcuno ha un FDC ebbene io ne ho uno del 59 per genova, FDC assoluto, che faceva parte della sterminata collezione di mio nonno Cita
Piacentine Inviato 7 Luglio, 2009 #41 Inviato 7 Luglio, 2009 Se faccio in tempo posto le foto domani Cita
Maregno Inviato 7 Luglio, 2009 #42 Inviato 7 Luglio, 2009 Se faccio in tempo posto le foto domani Grazie ne sarei ultra felice! Direi che sei gia' a buon punto Devo ancora farne di strada, la mia mancolista è un colabrodo! Anche perchè non voglio lasciare troppo in disparte la raccolta dei Marenghi di Umberto che a quanto ho capito è quella che completano maggiormente ed io sono ancora a 5 pezzi! Anzi 7 pechè le date del 1879 ed 1880 sono in arrivo da ZEENA :) Cita Awards
niko Inviato 8 Luglio, 2009 #43 Inviato 8 Luglio, 2009 Leggendo indietro il post ho visto gian chiedere se qualcuno ha un FDC ebbene io ne ho uno del 59 per genova, FDC assoluto, che faceva parte della sterminata collezione di mio nonno Ti ringrazio anche da parte mia. saluti, N. Cita
piergi00 Inviato 8 Luglio, 2009 Autore #44 Inviato 8 Luglio, 2009 Anche perchè non voglio lasciare troppo in disparte la raccolta dei Marenghi di Umberto che a quanto ho capito è quella che completano maggiormente ed io sono ancora a 5 pezzi!Anzi 7 pechè le date del 1879 ed 1880 sono in arrivo da ZEENA :) Effettivamente la collezione dei marenghi di Umberto I e' facilmente completabile pure in alta conservazione , unico ostacolo e' l' 84 che da solo vale tutti gli altri come costo Cita
miroita Inviato 8 Luglio, 2009 #45 Inviato 8 Luglio, 2009 Anche perchè non voglio lasciare troppo in disparte la raccolta dei Marenghi di Umberto che a quanto ho capito è quella che completano maggiormente ed io sono ancora a 5 pezzi!Anzi 7 pechè le date del 1879 ed 1880 sono in arrivo da ZEENA :) Effettivamente la collezione dei marenghi di Umberto I e' facilmente completabile pure in alta conservazione , unico ostacolo e' l' 84 che da solo vale tutti gli altri come costo Sul ns. Catalogo, però, ce ne sono già 3! E tutti in ottime condizioni, mi pare! Cita
grazia19.66 Inviato 9 Luglio, 2009 #46 Inviato 9 Luglio, 2009 e questo???...non capita spesso!!! Cita
Maregno Inviato 9 Luglio, 2009 #50 Inviato 9 Luglio, 2009 (modificato) Edit. Modificato 10 Luglio, 2009 da Maregno Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..