Vai al contenuto
IGNORED

Marenghi Collo Lungo


Risposte migliori

  • Risposte 87
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    31

  • Maregno

    16

  • aureocollector

    10

  • grazia19.66

    9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Solo se capita una buona occasione come quella di questo lotto di marenghi e sicuramente non al prezzo che mi e' stato chiesto ultimamente.

La mia priorita' e' ancora la monetazione del nipote anche se negli ultimi mesi mi sono divertito con gli scudi e i palanconi di V.E. II

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ottime monete Piergi ma...a quando il 1856 Torino almeno SPL? :D

proprio questa sera mi portano un 1856 Torino e se il prezzo e' onesto quasi quasi ...................... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo con piacere che anche xxxdenari e' colto dal virus dei marenghi del Regno di Sardegna :D

Io ho raggiunto la fase piu' acuta la scorsa settimana aggiungendo questo esemplare di 1856 Torino , piuttosto raro e pertanto mi sono accontentato della sua conservazione :)

p.s. le foto sono state fatte dal venditore , non avendo ancora trovato il tempo di scattarne qualcuna migliore

post-116-1238945137_thumb.jpg

post-116-1238945143_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non amo i colpetti piuttosto preferisco un marengo piu' vissuto ma senza segni

Direi che ci sono anche molti professionisti che tengono bene in considerazione il tuo stesso pensiero, in effetti anche per me una moneta uniformemente consumata a volte è piu piacevole di una con rilievi in alta conservazione ma con un brutto colpo al bordo, poi i gusti sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 mesi dopo...

Visto che nel catalogo ancora mancava l' ultimo marengo del Regno di Sardegna ho provveduto (1861 Torino)

Graande!!

Ora come ho già cominciato a fare, spetta a mè raddoppiare tutte le tue immagini con altre mie ^_^

Modificato da xxxdenari
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora come ho già cominciato a fare, spetta a mè raddoppiare tutte le tue immagini con altre mie

Direi che sei gia' a buon punto , visto il buon numero di marenghi che hai acquistato ultimamente

Mi auguro pure io di chiudere i buchi che rimangono nei colli lunghi , in particolare sto trattando per un 58 Torino(data costosetta) con un paio di venditori

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo indietro il post ho visto gian chiedere se qualcuno ha un FDC ebbene io ne ho uno del 59 per genova, FDC assoluto, che faceva parte della sterminata collezione di mio nonno

Link al commento
Condividi su altri siti


Se faccio in tempo posto le foto domani

Grazie ne sarei ultra felice!

Direi che sei gia' a buon punto

Devo ancora farne di strada, la mia mancolista è un colabrodo!

Anche perchè non voglio lasciare troppo in disparte la raccolta dei Marenghi di Umberto che a quanto ho capito è quella che completano maggiormente ed io sono ancora a 5 pezzi!

Anzi 7 pechè le date del 1879 ed 1880 sono in arrivo da ZEENA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Leggendo indietro il post ho visto gian chiedere se qualcuno ha un FDC ebbene io ne ho uno del 59 per genova, FDC assoluto, che faceva parte della sterminata collezione di mio nonno

Ti ringrazio anche da parte mia.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè non voglio lasciare troppo in disparte la raccolta dei Marenghi di Umberto che a quanto ho capito è quella che completano maggiormente ed io sono ancora a 5 pezzi!

Anzi 7 pechè le date del 1879 ed 1880 sono in arrivo da ZEENA :)

Effettivamente la collezione dei marenghi di Umberto I e' facilmente completabile pure in alta conservazione , unico ostacolo e' l' 84 che da solo vale tutti gli altri come costo

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè non voglio lasciare troppo in disparte la raccolta dei Marenghi di Umberto che a quanto ho capito è quella che completano maggiormente ed io sono ancora a 5 pezzi!

Anzi 7 pechè le date del 1879 ed 1880 sono in arrivo da ZEENA :)

Effettivamente la collezione dei marenghi di Umberto I e' facilmente completabile pure in alta conservazione , unico ostacolo e' l' 84 che da solo vale tutti gli altri come costo

Sul ns. Catalogo, però, ce ne sono già 3!

E tutti in ottime condizioni, mi pare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.