efrem737 Inviato 10 Marzo, 2009 #1 Inviato 10 Marzo, 2009 buonasera,premetto che non capisco niente di numismatica...detto questo,volevo (per quanto possibile) un parere su questa moneta che ho avuto in eredità da mio nonno(siculo)...potrabbe essere un decadramma di siracusa...ma è vero o è una replica?????se fosse vero, quanto può valere??come faccio a mettere l'altra foto del retro?? peso: 40 gr. diametro: 32/33 mm. spessore: 4 mm. argento Cita
skubydu Inviato 10 Marzo, 2009 #2 Inviato 10 Marzo, 2009 buonasera,premetto che non capisco niente di numismatica...detto questo,volevo (per quanto possibile) un parere su questa moneta che ho avuto in eredità da mio nonno(siculo)...potrabbe essere un decadramma di siracusa...ma è vero o è una replica?????se fosse vero, quanto può valere??come faccio a mettere l'altra foto del retro??peso: 40 gr. diametro: 32/33 mm. spessore: 4 mm. argento ciao, per mettere l'altra foto la carichi come hai fatto per questa, con un altro messaggio... sku Cita
skubydu Inviato 10 Marzo, 2009 #3 Inviato 10 Marzo, 2009 Ciao, la moneta da te proposta, è senza dubbio un falso, qua sotto ti indico un link dove puoi vedere l'originale: http://www.magnagraecia.nl/coins/Area_IV_m...crSyrB_375.html Questo decadracma credo sia la moneta piu rara e costosa della monetazione Siracusana. questa è la storia..... http://it.wikipedia.org/wiki/Demareteion ciaoo tienila stretta come un "ricordo del nonno...." sku Cita
Peper83 Inviato 31 Marzo, 2023 #5 Inviato 31 Marzo, 2023 Salve a tutti, mi ricollego al post per chiedervi come faccio a capire se questa moneta é vera o falsa? Mi è stata lasciata in eredità Cita
Bruzio Inviato 31 Marzo, 2023 #6 Inviato 31 Marzo, 2023 9 minuti fa, Peper83 dice: Salve a tutti, mi ricollego al post per chiedervi come faccio a capire se questa moneta é vera o falsa? Mi è stata lasciata in eredità sarebbero necessari peso e misure.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..