Xergix Inviato 12 Marzo, 2009 #1 Inviato 12 Marzo, 2009 Di che periodo potrebbe essere questa medaglia? grazie. Cita
Guest carledo49 Inviato 13 Marzo, 2009 #2 Inviato 13 Marzo, 2009 Abbastanza recente: credo degli anni '60-70 Carlo Cita
bavastro Inviato 13 Marzo, 2009 #3 Inviato 13 Marzo, 2009 ciao, dai macchinari moderni che si vedono, penso anch'io che sia del periodo postbellico. Direi una medaglia per il personale civile, forse per un pensionamento o un premio di anzianità. Ci vorrebbe un "arsenalotto". :rolleyes: Cita Awards
sandokan Inviato 13 Marzo, 2009 Supporter #4 Inviato 13 Marzo, 2009 ciao, dai macchinari moderni che si vedono, penso anch'io che sia del periodo postbellico.Direi una medaglia per il personale civile, forse per un pensionamento o un premio di anzianità. Ci vorrebbe un "arsenalotto". :rolleyes: Vidi questa medaglia a casa di uno zio che aveva lavorato presso l'Arsenale : dovrebbe essere d'argento. Mi colpì la decisa bruttezza del verso, un guazzabuglio di elementi che si riferiscono alle attività cantieristiche : troppi per uno spazio così piccolo, e sproporzionati. Cita
Xergix Inviato 13 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 13 Marzo, 2009 Vidi questa medaglia a casa di uno zio che aveva lavorato presso l'Arsenale : dovrebbe essere d'argento.Mi colpì la decisa bruttezza del verso, un guazzabuglio di elementi che si riferiscono alle attività cantieristiche : troppi per uno spazio così piccolo, e sproporzionati. Grazie per le risposte, si è d'argento, si vede la punzonatura sotto lo stemma, pensavo fosse del periodo monarchico, visto i nodi savoia e la forma delle navi non propriamente moderne. Cita
Guest carledo49 Inviato 14 Marzo, 2009 #6 Inviato 14 Marzo, 2009 Il nodo savoia è per antonomasia il nodo della marina. Il simbolo medesimo lo puoi trovare anche nelle medaglie moderne. Carlo Cita
sandokan Inviato 15 Marzo, 2009 Supporter #8 Inviato 15 Marzo, 2009 Vidi questa medaglia a casa di uno zio che aveva lavorato presso l'Arsenale : dovrebbe essere d'argento.Mi colpì la decisa bruttezza del verso, un guazzabuglio di elementi che si riferiscono alle attività cantieristiche : troppi per uno spazio così piccolo, e sproporzionati. Grazie per le risposte, si è d'argento, si vede la punzonatura sotto lo stemma, pensavo fosse del periodo monarchico, visto i nodi savoia e la forma delle navi non propriamente moderne. Non dirlo mai a un marinaio che quelli sono "nodi Savoia"....!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..