Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
FelicementeUltimodal1984

Una Domanda Stupidà

Risposte migliori

FelicementeUltimodal1984

Salve a tutti, fighissimo questo sito, sono diventato da poco appassionato di monete, in verità lo sono sempre stato, ma era la grana che non c era, quella ora non c e ne ancora molta, ma un poino meglio le.

E volevo intanto salutarvi, e fare la domanda che rimarrà la più stupida del forum per sempre, volevo chiedere che voleva dire moneta divisionale, pero prima di fare la figura del cXXXXXXe, mi sono informato su internet ( Wikipedia ) e sul vostro forum, e adesso a capito che e. Ma la mia domanda ( la domanda che rimarrà la più stupida del forum per sempre ) volevo sapere siccome io o visto su ebay che la stessa moneta da due venditori diversi ma con un valore di quasi dieci euro di differenza, una era a l asta a 20,50 Euro e c era scritto ( Moneta FDC ), mentre l altra col compra subito a 12,00 e su questa ultima c era scritto ( Moneta divisionale FDC )

La mia domanda se il valore e lo stesso o quando c e scritto moneta divisionale vuol dire che il valore a più basso per vari motivi.

Grazie a tutti a quelli che risponderanno a questa domanda assurda ( ma vi prego aiutatemi anche mandandomi a quel paese se volete ma rispondete).

Grazie Distinti Saluti Yuri. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eurocollection

Le divisionali sono le monete "normali" che circolano in quella determinata nazione e non comprendono le commemorative.

Poi, probabilmente la prima era in proof e la seconda una normale FDC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Divisionale= E' una serie di monete della Zecca messa in vendita per collezionisti.

Divisionale Prof= E' una serie di monete a fondo specchio della Zecca messa in vendita per collezionisti.

Fai un pò di confusione ma siamo qui apposta per aiutare tutti coloro che ce lo chiedono.

A disposizione quando lo vorrai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FelicementeUltimodal1984

Ora forse :unsure: o un pò capito, grazie. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti