Vai al contenuto
IGNORED

Una Domanda Stupidà


FelicementeUltimodal1984

Risposte migliori

Salve a tutti, fighissimo questo sito, sono diventato da poco appassionato di monete, in verità lo sono sempre stato, ma era la grana che non c era, quella ora non c e ne ancora molta, ma un poino meglio le.

E volevo intanto salutarvi, e fare la domanda che rimarrà la più stupida del forum per sempre, volevo chiedere che voleva dire moneta divisionale, pero prima di fare la figura del cXXXXXXe, mi sono informato su internet ( Wikipedia ) e sul vostro forum, e adesso a capito che e. Ma la mia domanda ( la domanda che rimarrà la più stupida del forum per sempre ) volevo sapere siccome io o visto su ebay che la stessa moneta da due venditori diversi ma con un valore di quasi dieci euro di differenza, una era a l asta a 20,50 Euro e c era scritto ( Moneta FDC ), mentre l altra col compra subito a 12,00 e su questa ultima c era scritto ( Moneta divisionale FDC )

La mia domanda se il valore e lo stesso o quando c e scritto moneta divisionale vuol dire che il valore a più basso per vari motivi.

Grazie a tutti a quelli che risponderanno a questa domanda assurda ( ma vi prego aiutatemi anche mandandomi a quel paese se volete ma rispondete).

Grazie Distinti Saluti Yuri. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Le divisionali sono le monete "normali" che circolano in quella determinata nazione e non comprendono le commemorative.

Poi, probabilmente la prima era in proof e la seconda una normale FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Divisionale= E' una serie di monete della Zecca messa in vendita per collezionisti.

Divisionale Prof= E' una serie di monete a fondo specchio della Zecca messa in vendita per collezionisti.

Fai un pò di confusione ma siamo qui apposta per aiutare tutti coloro che ce lo chiedono.

A disposizione quando lo vorrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.