Vai al contenuto
IGNORED

FALSO, 50 cent 2002


Risposte migliori

gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))

curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,....

post-3649-1237218244_thumb.jpg

post-3649-1237218256_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bordo desta sospetto... il dritto (dove c'è la data) è fotografato sfocato ma il conio sembra stanco... difficile capire bene se si tratta di un falso... se di falso si trattasse, come viene spesso qui ripetuto dovrebbe essere consegnato alle Forze dell'Ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao si in effetti è un filo sfocata ma è proprio stanco anzi oserei dire stravolto ....poi la superficie è tutta rugosa , come se fosse piena di microscopiche concavità e picchiettature, poi posto foto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è sicuramente falsa ne ho viste altre simili, ricordo di avere postato una foto tempo fà ora la vado a cercare per fare una comparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma io mi chiedo per quale motivo i falsari realizzino anche monete da 50 centesimi. Quanto mai ci guadagneranno sopra? Posso "capire" quelle da 2 euro ma addirittura i centesimi?

Modificato da naitsirk23
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
ma io mi chiedo per quale motivo i falsari realizzino anche monete da 50 centesimi. Quanto mai ci guadagneranno sopra? Posso "capire" quelle da 2 euro ma addirittura i centesimi?

Si è falsificato di tutto: i pezzi da lire 10, i pezzi da lire 200, le lire 1000 banconota ecc. Si va infatti sul sicuro: uno controlla i valori alti non i bassi e quindi è più facile lo smercio....relativamente poco guadagno ma rischio minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))

curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,....

Falso di provenienza Campania...

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è sicuramente falsa ne ho viste altre simili, ricordo di avere postato una foto tempo fà ora la vado a cercare per fare una comparazione.

Concordo con l'amico skate, la moneta è sicuramente un falso, anch'io ne ho già viste altre simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si va infatti sul sicuro: uno controlla i valori alti non i bassi e quindi è più facile lo smercio....relativamente poco guadagno ma rischio minimo...

Verissimo! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))

curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,....

Falso di provenienza Campania...

Come fai ad acclararlo...?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho trovato il 50ino, così come l'euro e parecchi 2 euro.

A vedere la poca-definizione dell'immagine direi proprio di si, un falso.

Anche il suono è decisamente diverso dal buono.

Una curiosità:

su quello che ho trovato io, messa in perfetta orizzontale dal lato "50 cent", una volta girata, appariva il cavallo alla rovescia (sottosopra). Una clamorosa dimenticanza! Anche questo presenta ul medesimo problema?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho trovato il 50ino, così come l'euro e parecchi 2 euro.

A vedere la poca-definizione dell'immagine direi proprio di si, un falso.

Anche il suono è decisamente diverso dal buono.

Una curiosità:

su quello che ho trovato io, messa in perfetta orizzontale dal lato "50 cent", una volta girata, appariva il cavallo alla rovescia (sottosopra). Una clamorosa dimenticanza! Anche questo presenta ul medesimo problema?

ciao

L'asse ruotato è talvolta presente anche sui tagli originali...

A proposito..., trattasi di variante...? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))

curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,....

Falso di provenienza Campania...

Come fai ad acclararlo...?!?

Perchè dalla foto mi sembra un tipo conosciuto....beccati in Campania nel 2004 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho trovato il 50ino, così come l'euro e parecchi 2 euro.

A vedere la poca-definizione dell'immagine direi proprio di si, un falso.

Anche il suono è decisamente diverso dal buono.

Una curiosità:

su quello che ho trovato io, messa in perfetta orizzontale dal lato "50 cent", una volta girata, appariva il cavallo alla rovescia (sottosopra). Una clamorosa dimenticanza! Anche questo presenta ul medesimo problema?

ciao

L'asse ruotato è talvolta presente anche sui tagli originali...

A proposito..., trattasi di variante...? ;)

mah, nn direi. Piuttosto errore.

Io, a dir la verità, nn ne ho mai trovati.

Quello fasullo invece era di 180° :blink: :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
anch'io ho trovato il 50ino, così come l'euro e parecchi 2 euro.

A vedere la poca-definizione dell'immagine direi proprio di si, un falso.

Anche il suono è decisamente diverso dal buono.

Una curiosità:

su quello che ho trovato io, messa in perfetta orizzontale dal lato "50 cent", una volta girata, appariva il cavallo alla rovescia (sottosopra). Una clamorosa dimenticanza! Anche questo presenta ul medesimo problema?

ciao

L'asse ruotato è talvolta presente anche sui tagli originali...

A proposito..., trattasi di variante...? ;)

mah, nn direi. Piuttosto errore.

Io, a dir la verità, nn ne ho mai trovati.

Quello fasullo invece era di 180° :blink: :D

ciao

Come ho già avuto modo di dire, esiste la prova del centesimi 50 millesimati 2002 che presentano D e R sullo stesso asse e con taglio rigato tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentili amici credo proprio non ci siano dubbi, se non è falso è la moneta più "malnata" che abbia mai visto :-))

curiose le "sbrodolature" sul bordo dove c'è il valore facciale, le ho viste anche su monete d'epoca considerate autentiche...mah,....

Falso di provenienza Campania...

Come fai ad acclararlo...?!?

Perchè dalla foto mi sembra un tipo conosciuto....beccati in Campania nel 2004 :)

Ok, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.