Vai al contenuto
IGNORED

Serie 2001 Giuseppe Verdi


mar00007

Risposte migliori

Ciao a tutti,
secondo voi è un buon prezzo 32 euro per la serie di zecca ufficiale 2001 Italiana? L'ultima con la lira? Ho visto che alla zecca la vendono a 63 euro.
Io l'ho acquistata a 32... si può fare?

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


cmq il prezzo stranamente si è stabilizzato su quei valori...

vabè che parliamo dell'Italia, però la svalutazione mi sembra alquanto eccessiva... <_< Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
È circa quanto le vendeva la zecca quando uscirono (64000 lire). Penso che i commercianti abbiano capito che sia invendibile data l'alta tiratura e che quindi se ne disfacciano.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]L'assurdo e la Zecca che la vende al prezzo di quotazione e non al prezzo d'uscita.
Come se fra 3 anni vendessero gli euro 2002 al prezzo di 70 euro (per dire)invece di 22 euro (all'incirca) quanto costava la divisionale alla sua uscita.
By
F[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Esattamente quello che lamentava il Gigante in uno dei suoi editoriali!

Ma già è assurdo che le vendano ad un presso così maggiorato rispetto al facciale, capisco che la confezione costi ma mi sembra eccessivo.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='30 giugno 2005, 20:39']Esattamente quello che lamentava il Gigante in uno dei suoi editoriali!

Ma già è assurdo che le vendano ad un presso così maggiorato rispetto al facciale, capisco che la confezione costi ma mi sembra eccessivo.

M.
[right][post="44193"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Perfettamente daccordo, la zecca dovrebbe vendere al prezzo facciale oltre il costo del folder e non specularci sopra.
In teoria se si riuscisse a reperire tutta la monetazione dai rotolini delle banche, la si pagherebbe il facciale e si avrebbe lo stesso materiale ad esclusione del folder.
Non trovo corretto un tale sovrapprezzo. E' per questo che non colleziono divisionali di monete a corso legale.



[quote name='expo77' date='30 giugno 2005, 20:53']prezzo ottimo niente da dire
[right][post="44197"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Scusa per la divagazione....Penso che tu la abbia acquistata ad un buon prezzo visto i prezzi di catalogo che se non mi sbaglio sono circa a 70 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mar00007' date='01 luglio 2005, 11:10']Ciao,
quindi mi state dicendo che se un giorno me la volessi rivendere troverei l'acquirente subito con una 70 di euro??[/quote]

Questo è proprio il concetto che cercavo di farti capire l'altro giorno quando parlavamo di cataloghi. Sui testi è scritto un valore medio di mercato, che il più delle volte è gonfiato (per questa divisionale è gonfiatissimo, visto che si trova facilmente sotto i 40€). E cmq, anche quando è realistico, è un valore medio di vendita per i commercianti. Tu, come privato, probabilmente faticheresti a rivenderla (a un altro privato) ai 32€ che hai pagato. Se poi provassi a rivenderla a un commerciante stai sicuro che al massimo ti offrirebbe 20€. O, più probabilmente, ti manderebbe via con un ghigno di scherno.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Guardando in giro su qualche negozio online ho visto che la si trova tranquillamente in vendita a partire da 38. Quindi in questo caso penso che il catalogo sia sballato.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.