Vai al contenuto
IGNORED

Serie €cco l'Euro!


fabio71

Risposte migliori

Sono in possesso della serie ecco l'euro, stampata nei comuni di Pontassieve/Fiesole per celebrare l'arrivo dell'Euro.Venne immessa in circolazione solo nei suddetti comuni .Il progetto era patrocinato dalla CEE.
Vorrei sapere a quanto è quotata oggi questa serie unica in italia e con numero di copie modesto...
Ringraziando Tutti Vi saluto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,
il "kit" ecco-l'euro non è molto richiesto nel settore...
si tratta più di curiosità che altro.
se non vado errato la banconota dovrebbe essere valutata intorno a 7/8 euro
e le metalliche 3/5 euro.

cmq attendi conferma da qualcuno che ha un catalogo, oppure fai una visita al sito d'aste

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo una scarsa richiesta e una altrettanto bassa quotazione. Cmq non si tratta certamente di una cosa unica in Italia, visto che un sacco di comuni hanno coniato gettoni simili (con validità limitata all'interno del comune stesso) in prossimità dell'arrivo dell'€uro. Quello di Fiesole/Pontassieve peraltro è quello più comune, ne ho visti parecchi esemplari sulle bancarelle dei commercianti (nonchè su eBay), mentre quelli degli altri comuni li ho visti molto raramente sul mercato.
Cmq è una cosa simpatica, non mi passa nemmeno per la testa di spendere anche solo 10€ per avere questo kit, ma se ce l'avessi in casa sicuramente lo conserverei come il ricordo di un momento importante nella storia di tutta l'Europa :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Non so la quotazione ma lo ho anche io il kit ed effettivamente lo tengo unicamente per un fatto storico, la preparazione dei comuni vicino alla mia città al passaggio dalla lira alla nuova monete. Come dice paolino67 merita conservarlo unicamente come ricordo. :)

A presto. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non avendo un interesse numismatico , c' e' chi colleziona questi gettoni proto-euro e quindi hanno un certo valore sul mercato ;)
Nei mercatini e' facile trovarli posti in vendita sui 10-15 euro per la serie completa

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.