briciolo Inviato 21 Marzo, 2009 #1 Inviato 21 Marzo, 2009 salve vorrei il vostro aiuto per datare questo pezzo che penso sia milanese ma non riesco a datarlo se avete qualche link per aiutarmi grazie dimenticavo diametro 13 mm irregolare peso 2,2 grammi Cita
fedafa Inviato 21 Marzo, 2009 #2 Inviato 21 Marzo, 2009 E' un quattrino per Milano, dal profilo mi pare CArlo II, anche se mi pare di leggere ...VS. V... quindi non vorrei fosse Filippo V. Ti do un link. http://www.bancaintesaarteecultura.com/per...mp;q_curpage=20 Cita
briciolo Inviato 21 Marzo, 2009 Autore #3 Inviato 21 Marzo, 2009 bellissimo link grazie mille da quello che ho visto direi ancche io carlo II Cita
Sesino Inviato 21 Marzo, 2009 #4 Inviato 21 Marzo, 2009 Ciao, Si tratta infatti di Filippo V. Ducato di Milano - Filippo V di Borbone, re di Spagna e duca di Milano D/ Busto a d. - PILIPPVS . V . REX . H . ; R/ MLNI DVX su due righe ed in ghirlanda, il tutto sormontato da corona; Cu (Rame) Gr. 0,82-1,60 Rarità: NC CNI 25-30 / Cr 7 Rispetto al quattrino di Carlo II, che ha la ghirlanda "fogliata", questa di Filippo V è invece formata da piccole "maglie/cerchietti" molto vicini tra loro. Saluti. Cita
briciolo Inviato 21 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 21 Marzo, 2009 grazie mille anche a te sesino per la precisazione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..