Vai al contenuto
IGNORED

numismatici su ebay


Risposte migliori

buon giorno, sono un nuovissimo utente, mi piacerebbe avvicinarmi alla numismatica, guardo spesso le monete offerte su ebay, spesso si offrono da utenti quotati monete anche in oro a partire da prezzi bassissimi, come e' possibile?

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


appunto...a partire da prezzi bassissimi....il prezzo pero si alza notevolmente negli ultimi minuti prima che l asta venga chiusa :P cmq benvenuto nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Benvenuto nel Forum.

Fai molta attenzione su e-bay soprattutto all'inizio. Io compro spesso su e-bay, ma ho fatto molti errori.

Guarda i feedback che sono molto importanti, fai attenzione ai feedback costruiti ad hoc, ai prezzi troppo bassi e soprattutto alle monete trovate nella soffitta o nel cassetto del nonno. Su e-bay si fanno degli ottimi acquisti, ma non gli affari della vita.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dò il benvenuto nel Forum, acquista pure su Ebay ma sempre con le antenne

alzate. Non credere mai all' affare della vita, sai quante persone sono passate prima di te?,

pensi che te l' abbiano lasciata tutta per te?.

Si possono fare degli ottimi acquisti, questo sì, ma occhio alle fregature che sono dietro all' angolo,

parlo di furti di foto, di monete che in fotografia sembrano FDC, ai rialzi di amici del venditore,

ai falsi.

Quando sei interessato ad una moneta, fai la tua offerta massima e se và più sù, pazienza sarà

per la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non parliamo di eBay per un istante: se vai in un mercatino a comprare merce (monete) di cui sai poco, hai solo da fidarti della persona che hai di fronte. Mi sembra che ci siano in questo caso le premesse per essere aiutato da un venditore onesto, ma gabbato da quello che onesto lo è un po' meno... su eBay è la stessa cosa: l'unica cosa che puoi fare per non farti fregare è di informarti bene su quel che compri, ergo, studiare la materia e usare un po' di sana prudenza.

Se segui questi principi su eBay (e nei mercatini) riuscirai anche a fare qualche buon affare.

P.S. ovviamente benvenuto nel forum! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non parliamo di eBay per un istante: se vai in un mercatino a comprare merce (monete) di cui sai poco, hai solo da fidarti della persona che hai di fronte. Mi sembra che ci siano in questo caso le premesse per essere aiutato da un venditore onesto, ma gabbato da quello che onesto lo è un po' meno... su eBay è la stessa cosa: l'unica cosa che puoi fare per non farti fregare è di informarti bene su quel che compri, ergo, studiare la materia e usare un po' di sana prudenza.

Se segui questi principi su eBay (e nei mercatini) riuscirai anche a fare qualche buon affare.

Sono parzialmente d'accordo, secondo me eBay offre più insidie di un semplice mercatino in quanto nella vita reale non possono avvenire furti di immagini, conservazioni di monete che da foto paiono FDC che poi arrivano a casa qBB, con questo non voglio dire che nel mercatino ci si possa fidare di tutti, ma almeno quello che prendi tra le mani è di sicuro ciò che compri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ci sono venditori veramente eccellenti.Ma sono in pochi rispetto alla massa e parlo solo di quelli numismatici.Non ci fai l'affare,compri a quello che è più o meno la quotazione.Poi ci sono quelli più occasionali o comunque mano qualificati.Se ci stai da anni come me e soprattutto,non hai fretta e sai aspettare,impari a valutare e a fare qualche buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando sei interessato ad una moneta, fai la tua offerta massima e se và più sù, pazienza sarà

per la prossima volta.

...concordo pienamente! Stabilisciti un offerta massima da voler spendere e come và, và!

A volte capita che pur di accaparrarsi l'oggetto desiderato, ci si ritrovi in una gara "all'ultimo sangue" (soprattutto allo scadere dell'ultimo minuto) sul chi offre di più. C'è il pericolo che dalla foga di vincere l'asta, ti scappi di mano la situazione, ritrovandoti poi a dover pagare una cifra un tantino spropositata per un articolo che magari avresti potuto trovare sotto casa e alla metà del prezzo!

A me non è mai successo, ...ma ci mancava poco! :P

Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando sei interessato ad una moneta, fai la tua offerta massima e se và più sù, pazienza sarà

per la prossima volta.

...concordo pienamente! Stabilisciti un offerta massima da voler spendere e come và, và!

A volte capita che pur di accaparrarsi l'oggetto desiderato, ci si ritrovi in una gara "all'ultimo sangue" (soprattutto allo scadere dell'ultimo minuto) sul chi offre di più. C'è il pericolo che dalla foga di vincere l'asta, ti scappi di mano la situazione, ritrovandoti poi a dover pagare una cifra un tantino spropositata per un articolo che magari avresti potuto trovare sotto casa e alla metà del prezzo!

A me non è mai successo, ...ma ci mancava poco! :P

Ciao! ;)

A me e' successo all'inizio! Mi sono intestardito e quasi mi vergogno si quanto ho pagato una moneta comunissima. E' giusto quello che scrive l'amico Cinema '70... Mi e' scappata di mano la situazione.

Quindi ancora una volta attenzione!

Vorrei anche aggiungere che su e-bay e' vero che ci sono foto rubate o venditori fittizi, ma e' anche vero che quando hai centrato i venditori di cui puoi fidarti, hai tutto il tempo per controllare cataloghi, quotazioni, e informazioni. Mentre al mercatino non puoi che far riferimento alla tua memoria e alla fiducia sulle conoscenze. Io se andassi al mercatino credo che prenderei parecchie fregature....

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.