dingo73 Inviato 23 Marzo, 2009 #1 Inviato 23 Marzo, 2009 Salve a tutti e complimenti per questo interessantissimo sito, ne ho visitati molti e lo reputo il migliore. Vi chiedo un aiuto su come regolarmi per la scelta dei raccoglitori. Ho ereditato un pò di tempo fa diverse serie divisionali della zecca sigillate della Repubblica, alcune monete fior di conio in oblò di cartone, numerose monete circolate, 500 lire in argento circolate e non, sempre della Repubblica. Ora vorrei mettere tutto in ordine anche per poter continuare la collezione e mi chiedevo quali raccoglitori utilizzare per poter conservare al meglio il tutto. Spero in un vostro suggerimento. Grazie Cita
darman1983 Inviato 23 Marzo, 2009 #2 Inviato 23 Marzo, 2009 Salve a tutti e complimenti per questo interessantissimo sito, ne ho visitati molti e lo reputo il migliore.Vi chiedo un aiuto su come regolarmi per la scelta dei raccoglitori. Ho ereditato un pò di tempo fa diverse serie divisionali della zecca sigillate della Repubblica, alcune monete fior di conio in oblò di cartone, numerose monete circolate, 500 lire in argento circolate e non, sempre della Repubblica. Ora vorrei mettere tutto in ordine anche per poter continuare la collezione e mi chiedevo quali raccoglitori utilizzare per poter conservare al meglio il tutto. Spero in un vostro suggerimento. Grazie per le serie divisionali l'ABAFIL ha diverse soluzioni, altrimenti puoi vedere la MASTERPHILL che ha dei raccoglitori dove possono essere conservate le monete in oblò. se cerchi su internet troverai entrambi i listini e potrai fare la tua scelta. Cita
darman1983 Inviato 23 Marzo, 2009 #3 Inviato 23 Marzo, 2009 Salve a tutti e complimenti per questo interessantissimo sito, ne ho visitati molti e lo reputo il migliore.Vi chiedo un aiuto su come regolarmi per la scelta dei raccoglitori. Ho ereditato un pò di tempo fa diverse serie divisionali della zecca sigillate della Repubblica, alcune monete fior di conio in oblò di cartone, numerose monete circolate, 500 lire in argento circolate e non, sempre della Repubblica. Ora vorrei mettere tutto in ordine anche per poter continuare la collezione e mi chiedevo quali raccoglitori utilizzare per poter conservare al meglio il tutto. Spero in un vostro suggerimento. Grazie per le serie divisionali l'ABAFIL ha diverse soluzioni, altrimenti puoi vedere la MASTERPHILL che ha dei raccoglitori dove possono essere conservate le monete in oblò. se cerchi su internet troverai entrambi i listini e potrai fare la tua scelta. Cita
legioprimigenia Inviato 23 Marzo, 2009 #4 Inviato 23 Marzo, 2009 :) la masterphil ha un albun in 4 volumi dove puoi conservare sia le serie, sia le monete sfuse! io lo uso e mi trovo bene. devi aggiungere solo un integrazione in fogli per il periodo 1946-58 :) ciao Cita
cembruno5500 Inviato 25 Marzo, 2009 #5 Inviato 25 Marzo, 2009 Qualche amico mi ha parlato bene di quelli della Masterphil. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..