Vai al contenuto
IGNORED

Mi hanno sequestrato le monete, come fare?


Risposte migliori

Gentilissimi,

ho solo 22 anni ma all'epoca (2 anni fa) 20 e sono capitato (per aver parlato di una moneta all'asta su ebay, con un numismatico) in una rete di 12 persone dai 50 ai 65 anni , dove io ero il ricettatore, cose da pazzi!

da premettere che alle 7 di mattina è arrivata la guardia di finanza, a casa non hanno trovato niente di illegittimo, ma purtoppo mi han no sequestrato 7 monete greche ma ho dato loro anche le fatture in allegato, oltr alle monete mi hanno sequestrato anche un libro...

sono passati due anni e il mio caso è stato archiviato, come fare per ottenere il dissequestro?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilissimi,

ho solo 22 anni ma all'epoca (2 anni fa) 20 e sono capitato (per aver parlato di una moneta all'asta su ebay, con un numismatico) in una rete di 12 persone dai 50 ai 65 anni , dove io ero il ricettatore, cose da pazzi!

da premettere che alle 7 di mattina è arrivata la guardia di finanza, a casa non hanno trovato niente di illegittimo, ma purtoppo mi han no sequestrato 7 monete greche ma ho dato loro anche le fatture in allegato, oltr alle monete mi hanno sequestrato anche un libro...

sono passati due anni e il mio caso è stato archiviato, come fare per ottenere il dissequestro?

grazie mille

Se non ci sono problemi,te le ridaranno da soli. Ma ci può essere sempre la possibilità che per tutte o una parte venga fatta una richiesta di confisca da parte della sovrintendenza se il perito le ritiene di interesse storico e culturale. Ma dal momento che hai le fatture in mano e che si presume con ciò la lecita provenienza,tutto questo si risolve nella richiesta di un'incidente probatorio da parte del tuo avvocato e nella spesa di qualche foglio da mille.

All'incirca è quello che succede in questi casi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dicevo che mi hanno sequestrato e fatta una perquisizione per tutta la casa non trovandomi nulla, ma hanno preso un libro e 7 monete (con fattura allegata)

hannno fatto un buco nell'acqua perchè dopo due anni non mi è arrivata nessuna comunicazione e quindi credo hanno archiviato il mio caso!

aiutatemi come dissequestrare le monete, c'è un modello da dare al mio avvocato? avete qualcosa? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


e sono capitato (per aver parlato di una moneta all'asta su ebay, con un numismatico)

Credo che con l'inquietante si riferissero a quella frase. In che senso hai parlato? Sono venuti a casa tua perchè hai parlato di una moneta con un numismatico? Lui era quindi intercettato? Non hai nè venduto nè acquistato su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Dicevo che mi hanno sequestrato e fatta una perquisizione per tutta la casa non trovandomi nulla, ma hanno preso un libro e 7 monete (con fattura allegata)

hannno fatto un buco nell'acqua perchè dopo due anni non mi è arrivata nessuna comunicazione e quindi credo hanno archiviato il mio caso!

aiutatemi come dissequestrare le monete, c'è un modello da dare al mio avvocato? avete qualcosa? grazie

Beh, credo che il legale sappia come muoversi per ottenere un dissequestro. In ogni caso bisogna prima accertarsi che effettivamente la vicenda sia stata archiviata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il procedimento è ultimato? Se così è nel dispositivo il P.M. dovrebbe avere disposto il dissequestro e se non lo ha fatto lui avrebbe dovuto pensarci il tuo avvocato a chiederlo! Comunque niente allarmismi se le monete sono fatturate non può venire nessuno a reclamarle!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.