Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1954


antares

Risposte migliori

un bb con almeno 8/9 decimi di rilievo, con bordi perfetti e senza graffi o segni significativi non l'ho mai visto sinceramente, forse ti riferisci a quegli aloni marroncini??? in effetti non so come toglierli dato che non sono normale sporcizia, una domanda a questo punto è d'obbligo ma può trattarsi di una qualche sorta di ruggine???

ciao

pAOLO

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il bordo sembra perfetto,non vedo nessun segno e i rilievi ancora marcati e consistenti.Almeno a giudicare dalle foto non ottimali.Se non fosse per quelle macchie che non siano dovute magari a corrosione,direi qSPL se non SPL.Ma occorrono foto più chiare perchè la scarsa messa a fuoco a volte non evidenzia certi graffi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao quasar anch'io sono d'accordo con te, in effetti un graffio significativo forse c'è si vede molto bene nella seconda foto, all'estrema sx della moneta. però è davvero l'unico...certo che se poi quelle macchie sono indelebili allora posso concordare con acitamsimun

aggiornamento : ho potuto constatare che per fortuna era solo solo sporco e non ruggine o corrosione, direi che il risultato è lusinghiero.

dopo numerosissimi tentativi penso di essere riuscire a fare due foto decenti.

adesso lo SPL se lo merita tutto e forse anche un +

spero siate d'accordo

Paolo

post-3649-1237998528_thumb.jpg

post-3649-1237998645_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao antares,complimenti,la moneta e'veramente bella,qualche graffietto che nulla toglie all'alta conservazione che,secondo me,e piu'che splendida soprattutto il rovescio dove il volto di vulcano e'ben visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo vedo quel segno di cui parlavi ma mi pare veramente poca cosa visto sulle nuove foto.E tolte quelle macchie che per fortuna non erano per corrosione,sono d'accordo,è più che splendida. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


difficile senza averla in mano.... un bb/spl?

ricordiamoci che sono monete in acciaio e quindi

sembrano sempre tutte belle, ma i dettagli fanno

la differenza ed in foto non si vedono...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono chiarissime,su questo concordo e rimane l'unico neo.Ma se sono riproducenti comunque l'assenza di colpi,graffietti diffusi e a fronte di buoni rilievi,se questa è BB non so proprio quale possa essere una SPL.Giusto per le foto ma io rimango su qSPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che abbiamo molte "sfumature" BB+,qSPL.Forse per questo quelli che ci guardano per ore con una lente in mano,ci ritengono un po' fanatici! :)

Comunque averla in mano sarebbe un'altra cosa,su questo concordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso la moneta è almeno Spl,ne ho visto simili a questa periziate Spl/fdc,dunque lo Spl ci stà,poi ci sono periti è periti,addirittura ho visto una moneta con un colpo deturpante periziata fdc con colpetto,dunque navighiamo in un oceano di pareri diversi,c'e la postilla dei cataloghi "può al massimo presentare limitati segni di contatto dovuti al processo produttivo",che fa rientrare molte monete nel fdc,che fdc non sono.

Ma è anche vero,che monete assolutamente perfette se ne trovano 10 su un rotolino e su certi rotolini ad essere pignoli fino all'esasperazione nemmeno una,forse è per questo che hanno inventato la "nuova conservazione"-FDC eccezionale-(che poi a cercare bene uno striscetto si trova anche in quelle monete),ecco che si sente parlare di monete strapagate esempio:

-50 lire 1959 fdc eccezionale 1500 euro

-50 lire 1958 fdc eccezionale 2500 euro

-50 lire 1957 fdc eccezionale 1900 euro

Ecco che per mettere in sieme tutta la repubblica in "conservazione eccezionale" a queste cifre forse 50000 bastano.

Forse è meglio chiudersi un pò gli occhi e accontentarsi di monete che abbiano qualche piccolissimo diffetto,o guardarle semplicente a occhio nudo,illudendosi cosi di avere una moneta prossima alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=170314531661

cioè guardate un pò questa moneta, forsesarà la foto ma per esempio la capigliatura di vulcano mi sembra decisamente peggio della mia( cioè della mia moneta :-) ) quella dell'asta ha i capelli lisci, la mia ricci tanto per intenderci :D

e loro la valutano fdc eccezionale?????mha, forse lo sarà anche,però con un conio decisamente stanco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.