flepre Inviato 25 Marzo, 2009 #1 Inviato 25 Marzo, 2009 Ho comprato qualche mese fa questa moneta, periziata q SPL. Premesso che essendo periziata è nella plastica e che quindi la scansione ne paga le conseguenze, che ne pensate? Cita
rpr Inviato 25 Marzo, 2009 #2 Inviato 25 Marzo, 2009 Salve, secondo me la perizia è realistica, i rilievi sono molto belli, peccato qualche strisco che, però, per queste monete è quasi la regola; comunque sono sempre monete di difficile reperibilità in buona conservazione. Saluti Raffaello Cita
Guest carledo49 Inviato 25 Marzo, 2009 #3 Inviato 25 Marzo, 2009 Il qSPL ci stà abbastanza. Una bella monetina, complimenti. Carlo Cita
flepre Inviato 25 Marzo, 2009 Autore #5 Inviato 25 Marzo, 2009 infatti mi spiace per qualche striscio di troppo. Di solito cerco monete meglio tenute. Vado quasi sempre su qFDC - FDC, ma questa l'ho trovata quasi per caso, e visto il buon rapporto qualità/prezzo (diciamo così) non ho esitato a prenderla. Cita
Michele2198 Inviato 25 Marzo, 2009 #6 Inviato 25 Marzo, 2009 I marenghi di Napoleone sono piuttosto duri a trovarsi sopra a Spl, e si assiste ad una moltiplicazione del prezzo mano a mano che ci si avvicina a FdC. Il tuo marengo è poco circolato, si nota al dritto una debole traccia di usura sui capelli e sull'orecchio che sono i primi dettagli a consumarsi. Ci sono numerosi graffi obliqui di conio e sono molto comuni per questa monetazione. Ben conservate sono la coppa e la melograna, e i fondi sembrano puliti da graffi, probabilmente dal vivo sono brillanti. Al rovescio la conservazione è forse migliore, sono ben conservate le perline della corona e le coccarde. Concordo con la classificazione qSpl più che altro per i numerosi graffi di conio. Cita
cembruno5500 Inviato 25 Marzo, 2009 #7 Inviato 25 Marzo, 2009 Ancora una bella moneta, il qSPL ci stà tutto, complimenti. Cita Awards
giangi_75it Inviato 26 Marzo, 2009 #8 Inviato 26 Marzo, 2009 Ciao, secondo me la perizia è anche stretta perchè per me allo SPL ci arriva senza il q. Ottimi fondi e bei rilievi , peccato per la scansione che non la fa ammirare a pieno. ciao Giangi_75it Cita
Michele2198 Inviato 26 Marzo, 2009 #9 Inviato 26 Marzo, 2009 per un confronto con una monetain eccellente conservazione, ecco il link della moneta della collezione Banca Intesa, già collezione Verri: dritto rovescio Cita
flepre Inviato 26 Marzo, 2009 Autore #10 Inviato 26 Marzo, 2009 anche quella della collezione Intesa vedo che ha dei graffi. Grazie per i complimenti :) :) :) :) :) Cita
Steve85 Inviato 26 Marzo, 2009 #11 Inviato 26 Marzo, 2009 ciao :) , anche io ho qualche moneta di Napoleone (non ne ho d'oro), mi piacciono molto le sue monete, e questa te la invidio molto :P , io come giudizio do Spl. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..