Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Antonino Pio (138-161 d.C.)


piergi00

Risposte migliori

Dopo aver tergiversato per alcune volte ho deciso di comprare questo secondo sesterzio di Antonino Pio
Mi piaceva il ritratto dell' imperatore :)

D/ ANTONINVS AVG PIVS PP TRP XVI
R/ SALVS AVG COS IIII S C

Cohen 732

cosa ne pensate ? Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ebbene si , anche se erano presenti altri sesterzi interessanti , tra cui uno di Augusto prontamente acquistato da un mio concittadino :)
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi! Sono il tuo concittadino! Come immaginavo mi ero già iscritto al forum ma non vi avevo mai partecipato. Scusami se ti ho soffiato il sesterzo di Augusto! Anche se penso di non aver fatto un affarone, è vero però che è una moneta molto rara appena posso la posto per il giudizio del forum. Ciao a tutti.
Salesiano
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , [color="red"]Salesiano[/color] e benvenuto
Nessun problema per il sesterzio di Augusto rimane comunque a Rivoli :)
E' vero non e' una moneta che si vede tutti i giorni sulle bancarelle , nelle aste compare ma il prezzo come minimo ha uno zero in piu' se la vuoi in migliori condizioni
C' erano almeno una decina di sesterzi interessanti da comprare , ma il buget previsto per il mercatino era ormai superato .
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.