Bergo Inviato 30 Marzo, 2009 #1 Inviato 30 Marzo, 2009 Buongiorno, come posso pulire secondo voi una moneta con questa patina sopra??? (sembra verderame) La immergo nell' acqua distillata e la spazzolo, continuando questo procedimento per una settimana o posso fare anche in un altro modo??? Grazie Diritto Rovescio P.S. scusate per il riflesso!!!! Cita
ciondolini Inviato 1 Aprile, 2009 #2 Inviato 1 Aprile, 2009 Ciao Bergo, semplicemente immergendo la moneta in un bicchierino di aceto più succo di limone per un giorno; poi vedi il risultato. Se persiste prova ancora un giorno e così via finchè il verderame non scompare completamente. E' un metodo che ho adottato anch'io. Per me funziona. Saluti Cita
ciondolini Inviato 1 Aprile, 2009 #3 Inviato 1 Aprile, 2009 Ti invio il risultato della mia esperienza con una medaglietta devozionale in rame. Dritto prima Dritto dopo Rovescio prima Rovescio dopo Saluti e fammi sapere. Cita
Bergo Inviato 2 Aprile, 2009 Autore #4 Inviato 2 Aprile, 2009 ottimo come metodo!!!scioglie completamente il verde rame... :lol: Speriamo solo non incida sulla patina.... Grazie mille per l' ottimo suggerimento!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..