Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, come posso pulire secondo voi una moneta con questa patina sopra??? (sembra verderame)

La immergo nell' acqua distillata e la spazzolo, continuando questo procedimento per una settimana o posso fare anche in un altro modo???

Grazie

Diritto

post-7030-1238403612_thumb.jpg

Rovescio

post-7030-1238403633_thumb.jpg

P.S. scusate per il riflesso!!!!

Inviato

Ciao Bergo,

semplicemente immergendo la moneta in un bicchierino di aceto più succo di limone per un giorno;

poi vedi il risultato. Se persiste prova ancora un giorno e così via finchè il verderame non

scompare completamente.

E' un metodo che ho adottato anch'io. Per me funziona.

Saluti

Inviato

Ti invio il risultato della mia esperienza con una medaglietta devozionale in rame.

Dritto prima

post-11928-1238596959_thumb.jpg

Dritto dopo

post-11928-1238596988_thumb.jpg

Rovescio prima

post-11928-1238597023_thumb.jpg

Rovescio dopo

post-11928-1238597052_thumb.jpg

Saluti e fammi sapere.

Inviato

ottimo come metodo!!!scioglie completamente il verde rame... :lol:

Speriamo solo non incida sulla patina....

Grazie mille per l' ottimo suggerimento!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.