Diabolik73 Inviato 1 Settembre, 2009 #176 Inviato 1 Settembre, 2009 Ho ricevuto dal mio fornitore abituale tedesco una comunicazione circa i 2 Euro maltesi.Pare, in quanto mancherebbero conferme, che la commemorativa potrebbe essere emessa solo all'interno delle serie ufficiali. Io chiedo a chi ha contatti a Malta (oltre a Maxor che evidentemente o non li ha più o da questi non riceve notizie) di chiedere se è possibile ottenere qualche informazione in più. Certo che sarebbe una bella seccatura dover comprare la serie per avere la commemorativa... :angry: Sinceramente mi sembra strano che la moneta venga inserita solamente nella divisionale, comunque attendiamo conferme ufficiali. Cita
maxor Inviato 1 Settembre, 2009 Autore #177 Inviato 1 Settembre, 2009 Ho ricevuto dal mio fornitore abituale tedesco una comunicazione circa i 2 Euro maltesi.Pare, in quanto mancherebbero conferme, che la commemorativa potrebbe essere emessa solo all'interno delle serie ufficiali. Io chiedo a chi ha contatti a Malta (oltre a Maxor che evidentemente o non li ha più o da questi non riceve notizie) di chiedere se è possibile ottenere qualche informazione in più. Certo che sarebbe una bella seccatura dover comprare la serie per avere la commemorativa... :angry: Ciao, i miei 2 amici maltesi sono vivi e vigili sulle prossime uscite, solo che ad oggi non hanno notizie ufficiali da darmi e dunque non ho niente da comunicare, aspetto anche io notizie certe su questa fantomatica moneta, speriamo che non sia una bufala!! Fino a quando non ci saranno notizie sul sito dell UE...rimane tutto nell'aria..... Cita
eurone Inviato 2 Settembre, 2009 #178 Inviato 2 Settembre, 2009 Ho ricevuto dal mio fornitore abituale tedesco una comunicazione circa i 2 Euro maltesi.Pare, in quanto mancherebbero conferme, che la commemorativa potrebbe essere emessa solo all'interno delle serie ufficiali. Io chiedo a chi ha contatti a Malta (oltre a Maxor che evidentemente o non li ha più o da questi non riceve notizie) di chiedere se è possibile ottenere qualche informazione in più. Certo che sarebbe una bella seccatura dover comprare la serie per avere la commemorativa... :angry: Ciao, i miei 2 amici maltesi sono vivi e vigili sulle prossime uscite, solo che ad oggi non hanno notizie ufficiali da darmi e dunque non ho niente da comunicare, aspetto anche io notizie certe su questa fantomatica moneta, speriamo che non sia una bufala!! Fino a quando non ci saranno notizie sul sito dell UE...rimane tutto nell'aria..... Confermo. Sono anch'io in contatto con un tipo di Malta; al momento non ne sa nulla. Cita
richterian Inviato 2 Settembre, 2009 #179 Inviato 2 Settembre, 2009 E neppure l'ormai famosissima Roberta Bezzina al momento sa nulla. O per adesso non è ancora autorizzata a dire nulla. Cita
Diabolik73 Inviato 2 Settembre, 2009 #180 Inviato 2 Settembre, 2009 E neppure l'ormai famosissima Roberta Bezzina al momento sa nulla. O per adesso non è ancora autorizzata a dire nulla. La cara Bezzina, quanti messaggi gli ho inviato per la 1° divisionale maltese, le sue risposte rapide e sfuggenti, ma alla fine la divisionale l'abbiamo portata a casa. Cita
volpecula Inviato 2 Settembre, 2009 #181 Inviato 2 Settembre, 2009 Se uscira'solo nelle divisionali per me rimarra' fuori collezione,in quanto per me e' "tabu'" sconfezionare divisionali :ph34r: ! Ma come a detto ,giustamente,il nostro Maxtor finche' non c'e' niente di ufficiale le chiacchere stanno a zero!! Ho ricevuto dal mio fornitore abituale tedesco una comunicazione circa i 2 Euro maltesi.Pare, in quanto mancherebbero conferme, che la commemorativa potrebbe essere emessa solo all'interno delle serie ufficiali. Io chiedo a chi ha contatti a Malta (oltre a Maxor che evidentemente o non li ha più o da questi non riceve notizie) di chiedere se è possibile ottenere qualche informazione in più. Certo che sarebbe una bella seccatura dover comprare la serie per avere la commemorativa... :angry: Sinceramente mi sembra strano che la moneta venga inserita solamente nella divisionale, comunque attendiamo conferme ufficiali. Cita
GAETANO94 Inviato 2 Settembre, 2009 #182 Inviato 2 Settembre, 2009 (modificato) Una domanda può essere che l'uscita di questo commemorativo dipenda dall'emissione della divisionale ? Modificato 2 Settembre, 2009 da GAETANO94 Cita
Papillon Inviato 2 Settembre, 2009 #183 Inviato 2 Settembre, 2009 Ritengo improbabile che sarà emessa solo nelle divisionali... Comunque, per avere notizie più attendibili bisognerà aspettare almeno un altro paio di mesetti... Cita
maxor Inviato 25 Settembre, 2009 Autore #184 Inviato 25 Settembre, 2009 comincio ad avere il sospetto che il 2 euro CC 2009 maltese sia solo una BUFALA !! Cita
Desert_Twister Inviato 25 Settembre, 2009 #185 Inviato 25 Settembre, 2009 (modificato) Peccato, io speravo venisse coniato... Modificato 25 Settembre, 2009 da Desert_Twister Cita
otrebor Inviato 25 Settembre, 2009 #186 Inviato 25 Settembre, 2009 comincio ad avere il sospetto che il 2 euro CC 2009 maltese sia solo una BUFALA !! Beh il fatto che siamo a settembre e non si sa nemmeno cosa si vada a commemorare e' significativo... :huh: Cita
cig Inviato 25 Settembre, 2009 #187 Inviato 25 Settembre, 2009 Beh il fatto che siamo a settembre e non si sa nemmeno cosa si vada a commemorare e' significativo... :huh: Io resto fiducioso. L'anno scorso hanno già saltato l'emissione nonostante fosse programmato inizialmente, pertanto non credo che anche quest'anno facciano questa figuraccia. Cita
maxor Inviato 25 Settembre, 2009 Autore #188 Inviato 25 Settembre, 2009 Io resto fiducioso. L'anno scorso hanno già saltato l'emissione nonostante fosede programmato inizialmente, pertanto non credo che anche quest'anno facciano questa figuraccia. ..resta il fatto che fino a quando non vedremo comparire qualcosa in merito QUI resto dubbioso anche del 2 euro finlandese :blink: Cita
cig Inviato 25 Settembre, 2009 #189 Inviato 25 Settembre, 2009 ..resta il fatto che fino a quando non vedremo comparire qualcosa in merito QUI resto dubbioso anche del 2 euro finlandese :blink: Beh, le finlandesi sono già in prevendita. Non credo che i commercianti vendano quello che non sanno se riceveranno. Cita
maxor Inviato 25 Settembre, 2009 Autore #190 Inviato 25 Settembre, 2009 Beh, le finlandesi sono già in prevendita. Non credo che i commercianti vendano quello che non sanno se riceveranno. ...sarà ma non credo che i decreti dell'ecofin possano essere emessi dopo la coniazione delle monete ;) Cita
skaterghost Inviato 25 Settembre, 2009 #191 Inviato 25 Settembre, 2009 Io resto fiducioso. L'anno scorso hanno già saltato l'emissione nonostante fosse programmato inizialmente, pertanto non credo che anche quest'anno facciano questa figuraccia. Una settimana fà ho chiesto al mio commerciante sull'emissione maltese, questa è la laconica risposta. Malta 2 euro era previsto per settembre ma ora non si è più certi neanche se uscira nel 2009 o nel 2010. A voi le conclusioni. :) Cita
GAETANO94 Inviato 25 Settembre, 2009 #192 Inviato 25 Settembre, 2009 Alla fine non uscirà perché non c'è bozzetto o probabile data d'emissione Cita
Papillon Inviato 25 Settembre, 2009 #193 Inviato 25 Settembre, 2009 Ormai Settembre volge al termine, e ancora nulla... Ritengo dunque che sia da scartare l'ipotesi dell'emissione entro l'anno! Cita
Diabolik73 Inviato 25 Settembre, 2009 #194 Inviato 25 Settembre, 2009 Una settimana fà ho chiesto al mio commerciante sull'emissione maltese, questa è la laconica risposta. Malta 2 euro era previsto per settembre ma ora non si è più certi neanche se uscira nel 2009 o nel 2010. A voi le conclusioni. :) Direi che è una risposta che lascia ben poche speranze. <_< Cita
richterian Inviato 25 Settembre, 2009 #195 Inviato 25 Settembre, 2009 L'anno scorso hanno già saltato l'emissione nonostante fosse programmato inizialmente, pertanto non credo che anche quest'anno facciano questa figuraccia. Nessuna figuraccia: su quella emissione non era mai stato emesso alcun comunicato ufficiale. La Banca Centrale di Malta mi aveva risposto varie volte di non saperne assolutamente nulla. Il contingente assegnato dalla BCE venne usato per emettere la moneta in argento (da 10 euro) ed in oro (da 50 euro) dedicata all'Auberge de Castille. Cita
superbubu Inviato 26 Settembre, 2009 #196 Inviato 26 Settembre, 2009 Qualche tempo fa (un paio di settimane) ho scritto una mail ad una responsabile delle Vendite ai collezionisti della Banca di Malta il Suo nome era "AMANTE FARRUGIA" (magari a qualcuno dirà qualcosa)...Purtroppo non ho conservato la mail, quindi dovrete credermi sulla Parola (ovviamente quindi con l'unica garanzia Personale di ciò che scrivo); ella comunque mi scrisse: "Il 2 € commorativo è pianificato per l'anno 2009, quando avremo maggiori comunicazioni, le scriveremo sul sito della Banca Centrale" Ora: questo vuol dire Tutto o Niente, ma non credo che se questo 2 € CC fosse una CHIMERA, una funzionaria della Banca Maltese mi avrebbe confermato (più o meno...) il Planning della Moneta per il 2009... ovviamente, a Voi le conclusioni...io comunque sono FIducioso per la monetina... S.B. Cita
Antony Inviato 26 Settembre, 2009 #197 Inviato 26 Settembre, 2009 Anche se fosse emessa, la dovremmo prendere direttamente dalla zecca di emissione che se non erro è quella finlandese e costa na cifra! Cmque, resteremo a vedere le evoluzioni. Cita
maxor Inviato 26 Settembre, 2009 Autore #198 Inviato 26 Settembre, 2009 Anche se fosse emessa, la dovremmo prendere direttamente dalla zecca di emissione che se non erro è quella finlandese e costa na cifra! Cmque, resteremo a vedere le evoluzioni. ... se dovesse essere emessa il miei amici maltesi non mancheranno nella loro razzia, questo mi hanno confermato anche oggi :blink: !!!! Cita
GAETANO94 Inviato 26 Settembre, 2009 #199 Inviato 26 Settembre, 2009 (modificato) Anche se fosse emessa, la dovremmo prendere direttamente dalla zecca di emissione che se non erro è quella finlandese e costa na cifra! Cmque, resteremo a vedere le evoluzioni. Scusa ma le monete maltesi sono coniate dalla zecca francese Modificato 26 Settembre, 2009 da GAETANO94 Cita
richterian Inviato 26 Settembre, 2009 #200 Inviato 26 Settembre, 2009 Scusa ma le monete maltesi sono coniate dalla zecca francese Quelle correnti (e la divisionale) dell'anno scorso. Le due commemorative in Ag. del 2008 e 2009 sono state coniate dalla zecca olandese. Non ho idea, dipende dal contratto, se le divisionali di quest'anno saranno coniate ancora dalla Monnaie de Paris. Per il fantomatico 2 euro comm.2009 non preoccuparti: lo conio io. :D Dimmi però cosa ci vuoi sopra: Braille, l'anniversario della Costituzione, quello dell'Indipendenza, altro? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..