Vai al contenuto

Risposte migliori

Quelle correnti (e la divisionale) dell'anno scorso. Le due commemorative in Ag. del 2008 e 2009 sono state coniate dalla zecca olandese.

Non ho idea, dipende dal contratto, se le divisionali di quest'anno saranno coniate ancora dalla Monnaie de Paris.

Per il fantomatico 2 euro comm.2009 non preoccuparti: lo conio io. :D

Dimmi però cosa ci vuoi sopra: Braille, l'anniversario della Costituzione, quello dell'Indipendenza, altro?

Per me va bene quella della costituzione :D :D

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 231
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • GAETANO94

    24

  • maxor

    24

  • Papillon

    20

  • cig

    16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Per me andrebbe bene qualsiasi tematica purchè la moneta si presenti esteticamente gradevole.

E' un presentimento, ma se verrà coniata io credo proprio che lo sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un presentimento, ma se verrà coniata io credo proprio che lo sarà.

Anche io ho un presentimento.......spero che sia sbagliato, ma credo che per quest'anno non ci sarà alcun commemorativo di questo paese.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io penso che sara emessa entro la fine anno con millesimo 2009

ma sara in circolazione ad inizio 2010 ,....

io comunque fretta non ne ho

Nemmeno io: meglio rimandare la spesa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se la notizia è vera però sul sito pulifil (pagina di Malta) ho letto che la Banca centrale ha dei problemi ad emettere questa moneta che potrebbe essere emessa a fine dicembre: http://translate.google.com/translate?hl=es&langpair=es|it&u=http://pulifil.wordpress.com/

<_< In questo caso, chi mai potrà smentire pulifil?

Che la banca Centrale di Malta abbia dei problemi..., ne siamo tutti consapevoli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,in un mercatino qua a milano ho visto il 2 euro emu maltese a 5 euro.tutti gli altri emu e i commemorativi a 4 euro ;) .ma la tiratura è 200.000 o 700.000?grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,in un mercatino qua a milano ho visto il 2 euro emu maltese a 5 euro.tutti gli altri emu e i commemorativi a 4 euro ;) .ma la tiratura è 200.000 o 700.000?grazie :D

700.000 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che la banca Centrale di Malta abbia dei problemi..., ne siamo tutti consapevoli... :D

Io invece non riesco proprio a capire che difficoltà ci possano essere per la BC di Malta a commissionare la coniazione di un tot contingente di monete alle solite zecche (finora francese per il circolante e olandese per le commemorative in Ag e Au).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece non riesco proprio a capire che difficoltà ci possano essere per la BC di Malta a commissionare la coniazione di un tot contingente di monete alle solite zecche (finora francese per il circolante e olandese per le commemorative in Ag e Au).

Potremmo chiedere...!?

Esiste una mail a cui rivolgere quesiti del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Potremmo chiedere...!?

Esiste una mail a cui rivolgere quesiti del genere?

Ho già chiesto a tutti gli impiegati, per lo più impiegate, di cui ho l'email dai tempi del laborioso acquisto della prima divisionale: nessuno/a sa nulla o non può dire nulla.. Non mi pare giusto rendere pubblici i loro indirizzi.

C'è un apposito modulo per richiesta informazioni qui http://www.centralbankmalta.org/site/contactmcdc.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già chiesto a tutti gli impiegati, per lo più impiegate, di cui ho l'email dai tempi del laborioso acquisto della prima divisionale: nessuno/a sa nulla o non può dire nulla.. Non mi pare giusto rendere pubblici i loro indirizzi.C'è un apposito modulo per richiesta informazioni qui http://www.centralbankmalta.org/site/contactmcdc.html

Sono daccordissimo, e i motivi sono tanti...!

Ottimo invece il modulo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono daccordissimo, e i motivi sono tanti...!

Ottimo invece il modulo!

Naturalmente c'è anche un indirizzo non privato nella stessa pagina del modulo: [email protected]

Le risposte alle email private sono di solito molto meno generiche di quelle via modulo o email pubblica.

Il risultato al momento è comunque lo stesso: nessuno a Malta dice niente.

Questo è un brevissimo estratto della risposta privata alla mia domanda dell'anno scorso (22/8/2008) sulla fantomatica commemorativa da 2 euro con tema "I Diritti Umani":

The bank will not issue the €2 commemorative coin of the Human Rights.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Malta ha annullato l'emissione del 2 euro commemorativo il principale problema è stato che il bozzetto doveva essere emesso 6 mesi prima e finora il bozzetto non era uscito. http://www.pulifil.es/

fool.gif ...meglio così, risparmiamo. Vediamo se rispetteranno il "non c'è due senza 3" dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Malta ha annullato l'emissione del 2 euro commemorativo il principale problema è stato che il bozzetto doveva essere emesso 6 mesi prima e finora il bozzetto non era uscito. http://www.pulifil.es/

Certo che è davvero ridicola la cosa, 2 anni a fila poi....

Ma è così difficile realizzare un bozzetto? Tutti gli altri stati emettono quasi regolarmente commemorative,e Malta in 2 anni a fila trova sempre imprevisti??

Mah.......:(

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che è davvero ridicola la cosa, 2 anni di fila poi....

Ma è così difficile realizzare un bozzetto? Tutti gli altri stati emettono quasi regolarmente commemorative e Malta in 2 anni di fila trova sempre imprevisti??

L'anno prossimo potrebbero/dovrebbero commissionare il bozzetto a Frizio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai era sconteta una tale notizia. B)

Signori abbiamo tra noi ..LINO BANFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..... :yahoo: :rofl:

non ti offendere antares.... :rofl: mi hai fatto troppo ridere....

comunque tornando all'emissione di Malta...abbiamo trovato chi ci batte.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Signori abbiamo tra noi ..LINO BANFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..... :yahoo: :rofl:

non ti offendere antares.... :rofl: mi hai fatto troppo ridere....

:D :D :lol: :lol: :lol: :lol: che ridere :lol:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.