DragoDormiente Inviato 15 Ottobre, 2009 #226 Inviato 15 Ottobre, 2009 (modificato) Ci avevo pensato anche io! Modificato 15 Ottobre, 2009 da DragoDormiente Cita
antares68 Inviato 15 Ottobre, 2009 #227 Inviato 15 Ottobre, 2009 (modificato) Signori abbiamo tra noi ..LINO BANFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..... :rofl: non ti offendere antares.... :rofl: mi hai fatto troppo ridere.... comunque tornando all'emissione di Malta...abbiamo trovato chi ci batte..... Saranno stete le orecchiette con le cime di repe che ho mangiato a prenzo? :lol: . Modificato 15 Ottobre, 2009 da antares68 Cita
Papillon Inviato 15 Ottobre, 2009 #228 Inviato 15 Ottobre, 2009 Malta ha annullato l'emissione del 2 euro commemorativo il principale problema è stato che il bozzetto doveva essere emesso 6 mesi prima e finora il bozzetto non era uscito. http://www.pulifil.es/ Ne ero più che convinto...: non sarebbe stato concretamente fattibile, visto che il bozzetto definitivo a metà Ottobre non esisteva ancora. Altresì presumo che nemmeno il provvisorio sia stato mai fatto... Comunque penso che si tratti un emissione differita..., e non completamente annullata... Cita
richterian Inviato 15 Ottobre, 2009 #229 Inviato 15 Ottobre, 2009 Comunque penso che si tratti un emissione differita..., e non completamente annullata... L'anno scorso hanno annullato quella sui Diritti Umani. Pace. Ma stavolta come è possibile commemorare il 45° anniversario della Costituzione (e anche dell'Indipendenza) l'anno dopo? Emettere una commemorativa per celebrare il 46° sarebbe ridicolo. Pare non si sappia nulla di ufficiale neppure sulla divisionale 2009. Cita
superbubu Inviato 16 Ottobre, 2009 #230 Inviato 16 Ottobre, 2009 Pare non si sappia nulla di ufficiale neppure sulla divisionale 2009. ...Che Malta abbia deciso UNILATERALMENTE di lasciare la Zona Euro e legarsi a quella del DINARO TUNISINO?... misteri del Collezionismo....mha... :D :P :D S.B. Cita
Paolino67 Inviato 16 Ottobre, 2009 #231 Inviato 16 Ottobre, 2009 Ma stavolta come è possibile commemorare il 45° anniversario della Costituzione (e anche dell'Indipendenza) l'anno dopo? Emettere una commemorativa per celebrare il 46° sarebbe ridicolo. Beh, anche il 45° non è che sia un anniversario granchè significativo, tra soli 5 anni fanno il cinquantesimo che a livello di importanza è sicuramente anni luce davanti, ed allora che avrebbero fatto, un altro commemorativo identico dopo soli 5 anni :P (un pò come se all'Italia fosse venuto in mente nel 2006 di commemorare il 145° anniversario dell'unità :blink: )? Per me non era altro che una mera operazione commerciale che per qualche motivo è saltata, mi piacerebbe pensare che i motivi siano stati di opportunità (inutile emettere un commemorativo per il 45°, aspettiamo addirittura il cinquantenario) ma so già che la mia è solo un'illusione, saranno sorti problemi di carattere tecnico (Malta non ha una zecca e deve affidarsi a zecche esterne; probabile che non abbiano trovato una zecca che avesse il tempo di produrre le commemorative nella tempistica e con i costi previsti). Cita
Papillon Inviato 16 Ottobre, 2009 #232 Inviato 16 Ottobre, 2009 L'anno scorso hanno annullato quella sui Diritti Umani. Pace. Ma stavolta come è possibile commemorare il 45° anniversario della Costituzione (e anche dell'Indipendenza) l'anno dopo? Emettere una commemorativa per celebrare il 46° sarebbe ridicolo. Indubbiamente sì! Ma io mi riferivo a un emissione con tema diverso! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..