Vai al contenuto
IGNORED

Kutch 5-kori e due Quadrighe

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Una coppia delle notti fa I che giocano intorno con alcune monete che non avevo visto per un istante. Come quasi ogni collettore a volte, “stavo aggiornando. „ Avevo comprato casualmente un kori duplicato 1936 di Kutch 5. Ma quello era giusto, perché stavo andando commerciare la poca moneta.

Non è andato bene. :huh:

Il nativo indiano dichiara di Kutch (a volte anche “Cutch„) ha avuto un indipendente di invenzione dal rupee indiano. Kutch 5-kori monete è parti d'argento piacevoli (.937 indennità!)e (anche se circa 1936 5-kori sono monete di George VI), che di particolare 5-kori stavo guardando erano monete di Edward VIII, che ha certo cachet speciale per la gente che si ricorda del re “chi ha dato in su il suo throne per amore.„

Ho tirato il vecchio esempio dal relativo posto e lo ho messo vicino al nuovo esempio, ma subito ho saputo che non ci era domanda circa cui 5-kori da mantenere:

post-12167-1238821685_thumb.jpg

Infatti, il vecchio 5-kori era così ugly che ho dubitato improvvisamente che potrei commerciarlo. Mi sono ricordato di che lo avevo comprato come argento della roba di rifiuto avanti con parecchie altre monete dal nativo indiano dichiaro e di mentre lo ho fatto girare ed ho continuato a rendermi conto quanto male pulito esso era, io potrei vedere perchè non ho sprecato mai molto tempo che lo guarda….

--------------------------------------------------

A couple of nights ago I playing around with some coins I had not seen for a while. As almost every collector does sometimes, I was “upgrading.” I had accidentally bought a duplicate 1936 Kutch 5-kori. But that was okay, because I was going to trade the lesser coin.

It did not go well. :huh:

The Indian native state of Kutch (sometimes also “Cutch”) had a coinage independent of the Indian rupee. Kutch 5-kori coins are nice silver pieces (.937 fine!), and (although some 1936 5-kori pieces are coins of George VI), the particular 5-kori pieces I was looking at were coins of Edward VIII, which has some special cachet for people who remember the king “who gave up his throne for love.”

I pulled the old example from its place and put it next to the new example, but right away I knew there was no question about which 5-kori to keep:

post-12167-1238821685_thumb.jpg

In fact, the old 5-kori was so ugly that I suddenly doubted whether I could trade it. I remembered that I had bought it as junk silver along with several other coins from Indian native states, and as I turned it over and continued to realize how badly cleaned it was, I could see why I never wasted much time looking at it....

Modificato da villa66

Inviato

Così l'altro lato di un accoppiamento di Kutch 1936 5-kori:

post-12167-1238821980_thumb.jpg

Colore del bicromato di potassio e 10.000 graffiature. Ugly. <_< Non potrei trasmettere questa cosa a qualcuno avvist-unseen. Così ho osservato più vicino, per vedere quanto dovrei spiegare…. :unsure:

-----------------------------------------------

So the other side of a pair of 1936 Kutch 5-kori pieces:

post-12167-1238821980_thumb.jpg

Chrome color and 10,000 scratches. Ugly. <_< I couldn’t send this thing to someone sight-unseen. So I looked closer, to see how much I would have to explain.... :unsure:

Inviato

Mentre i miei dubbi circa il commercio esso hanno continuato a moltiplicare ed ho osservato più vicino, una realizzazione embarrassing regolata in:

post-12167-1238822369_thumb.jpg

Questa moneta non è reale e regolante lo vicino ad un altro 5-kori delle stesse marche della data che penosamente libero :unsure: . Sembra più difettoso nel metallo reale, naturalmente. Oltre ai globs supplementari di metallo che possono essere visti, il sembr delle superfici gonfiato dall'interno.

Il kori di Kutch era demonetized quando il rupee dell'India è stato introdotto il 26 aprile 1949. Ma non questa parte, penso. Non penso che sia stata maisoldi.

Così nessun commercio ed ora io devono spiegare il mio errore. Crud <_< . E fuori “del 5-kori 1936„ entra, nella sezione contemporanea delle falsificazioni (anche conosciuta come “le lezioni hanno imparato„ la sezione).

Ma ci era un certo divertimento, anche :) . “La I per l'India„ è vicino “I per l'Italia,„ così mentre ero là io ho occorr tempo osservare dentro su alcuni amici anziani….

----------------------------------------------

As my doubts about trading it continued to multiply, and I looked closer, an embarrassing realization set in:

post-12167-1238822369_thumb.jpg

This coin isn’t real, and setting it next to another 5-kori of the same date makes that painfully clear :unsure: . It looks worse in the actual metal, of course. Besides the extra globs of metal that can be seen, the surfaces look swollen from inside.

The Kutch kori was demonetized when India’s rupee was introduced 26 April 1949. But not this piece, I think. I don’t think it was ever money.

So no trade, and now I have to explain my mistake. Crud <_<. And off the “1936 5-kori” goes, into the contemporary counterfeits section (also known as the “lessons learned” section).

But there was some fun, too :) . “I for India” is near to “I for Italia,” so while I was there I took the time to look in on some old friends....

Inviato

Lle 1916 2-Lire di cui il colore denuncia il relativo soggiorno corto nella circolazione ed il relativo rimontaggio rapido da soldi di carta:

post-12167-1238822577_thumb.jpg

E un amico ancora più anziano…. :)

--------------------------------

A 1916 2-lire whose color betrays its short stay in circulation, and its quick replacement by paper money:

post-12167-1238822577_thumb.jpg

And an even older friend.... :)

Inviato

Lle 1915 2-Lire, comprate per 75 cents da un classmate italiano in Napoli e una moneta (nei giorni prima del Internet), che non avevo visto mai fino a quel giorno a scuola:

post-12167-1238822764_thumb.jpg

Era una buona cosa che ho avuto soltanto 75 cents che giorno (i miei soldi del pranzo per gli ultimi tre giorni della settimana), perché avrebbero pagato qualunque ha preso per ottenere a questa moneta. :rolleyes:

E guardando queste 1915 2-Lire ora, tutti questi anni più successivamente, si presenta a me quanto riconoscente devo ottenerlo dopo io ho imparato non pulire le monete. Queste sono le relative superfici originali, più 42 anni supplementari. B)

---------------------------------------------------

A 1915 2-lire, bought for 75 cents from an Italian classmate in Napoli, and a coin (in the days before the Internet), that I had never seen until that day in school:

post-12167-1238822764_thumb.jpg

It was a good thing I only had 75 cents that day (my lunch money for the last three days of the week), because I would have paid whatever it took to get this coin. :rolleyes:

And looking at this 1915 2-lire now, all these years later, it occurs to me how grateful I am to have gotten it after I learned not to clean coins. These are its original surfaces, plus 42 additional years. B)

Inviato

Grazie per queste digressioni sulla tua collezione: ogni collezionista segue un sentiero tortuoso e molto personale, grazie per condividere con noi le tue memorie! :)

-------------------------------

Thank you for these digressions on your collection: each collector follows a winding and very personal path, so thank you for sharing your memories with us! :)

Inviato

If I understood what you've said, there's another coin for Edward III. That's really very interesting; I didn't know anything, about that.

You can see here, where I told about Edward VIII coinage, and also about his story (love not love.... :rolleyes: ).

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...hl=edoardo+VIII

-----------------

Se ho capito bene quello che hai detto, esiste un'altra moneta a nome Edoardo VIII. E' davvero interessante; non ne sapevo nulla.

Qui puoi vedere dove ho parlato della monetazione di Edoardo VIII e della sua storia (amore o non amore... :rolleyes: ).

Inviato

Hi Villa66,

I'm afraid you're about to tell me something... :D Ciao!

PS What about the weight of both coins?

Ciao Villa66,

ho paura che tu stia per dirmi qualcosa... :D Ciao!

PS Che puoi dire sui pesi delle due monete?

Inviato

Just to increase our envy about your bargains on italian coins, if you want, would you like to tell us something about the price of a certain 25 centesimi KM36 in USA? ;)

E per fare aumentare la nostra invidia sui tuoi affari sulle monete italiane che ne diresti di raccotarci qualcosa su una certa moneta da 25 centesimi KM36 che può capitare di acquistare negli USA? ;)

Inviato
If I understood what you've said, there's another coin for Edward III. That's really very interesting; I didn't know anything, about that.

You can see here, where I told about Edward VIII coinage, and also about his story (love not love.... :rolleyes: ).

-----------------

Se ho capito bene quello che hai detto, esiste un'altra moneta a nome Edoardo VIII. E' davvero interessante; non ne sapevo nulla.

Qui puoi vedere dove ho parlato della monetazione di Edoardo VIII e della sua storia (amore o non amore... :rolleyes: ).

Avete capito, luke idk :). Ho inviato il Kutch 1936 5-kori di Edward VIII sul filetto che eccellente vi siete riferiti, con alcune frasi circa come dirgli oltre al 1936 5-kori di George V e il 1936 5-kori di George VI.

----------------------------------

You did understand, luke idk :). I’ve posted the 1936 Kutch 5-kori of Edward VIII on the excellent thread you referenced, with a few sentences about how to tell it apart from the 1936 5-kori of George V, and the 1936 5-kori of George VI.

Inviato
Hi Villa66,

I'm afraid you're about to tell me something... :D Ciao!

PS What about the weight of both coins?

Ciao Villa66,

ho paura che tu stia per dirmi qualcosa... :D Ciao!

PS Che puoi dire sui pesi delle due monete?

Sì ;). Spiacente. :unsure:

Non lo ho pesato, ma realmente non materia--nel metallo, assomigli di questa moneta ad un libro che è stato inzuppareato in acqua. Le pagine del libro hanno gonfiato e stanno provando ad eliminare con libro-copre.

I uniforme--per circa 2 secondo--ha provato a spiegare i problemi con le superfici della moneta come pozzi causati dai dadi arrugginiti. Ma non c'è nessuna… questa moneta solo errata. E pulito. Chiaramente, devo comunicare con la mia gente di controllo di qualità! :D

E hey, quando ho comprato che 1915 2-Lire, 75 cents erano soldi reali, particolarmente ad un capretto. Sarebbero stati graziosi vicino al catalogo pieno, negli Stati Uniti in ogni modo. Divertente come il tempo e l'inflazione spostano conversazione--quando ho comunicato di pagamento dei 75 (1967) cents, la mia intenzione era di sollecitare quanto avevo pagato anziché come piccolo.

Ma i soldi erano al lato del punto. Ero un capretto americano. Erano primissimo il tempo I aveva visto mai un Quadriga. Prima che momento, non ho avuto idea hanno esistito. Era una scossa incredibile.

Come rob suggerito più presto, benchè, ogni collettore abbia storia simili. Sono divertimento da dire a; sono più divertimento, forse, sentirsi. :rolleyes:

-------------------------------------------

Yes ;). Sorry. :unsure:

I have not weighed it, but it really doesn’t matter—in the metal, this coin looks like a book that has been soaked with water. The book’s pages have swollen and are trying to push out through the book-covers.

I even—for about 2 seconds—tried to explain the problems with the coin’s surfaces as pits caused by rusty dies. But no...this coin is just wrong. And cleaned. Clearly, I need to talk with my quality-control people! :D

And hey, when I bought that 1915 2-lire, 75 cents was real money, especially to a kid. It would have been pretty close to full catalog, in the U.S. anyway. Funny how time and inflation move the conversation—when I talked of paying 75 (1967) cents, my intent was to stress how much I had paid instead of how little.

But the money was beside the point. I was an American kid. It was the very first time I had ever seen a Quadriga. Before that moment, I had no idea they existed. It was an incredible shock.

As Rob suggested earlier, though, every collector has similar stories. They’re fun to tell; they are more fun, maybe, to hear. :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.