Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Em. III due lire del 1939


GianniK

Risposte migliori

E' terribile: Ho preso qualche informazione e pare che la suddetta moneta sia un pezzo non trascurabile. Tuttavia, un parente ha praticato per sua follia e mio maggior scorno un forellino di 2 mm di diametro al bordo della medesima. Guardo la moneta: non fosse che per l'osceno foro sarebbe da classificarsi, credo, SPL. E la mia domanda, mercantile, è questa: il valore della moneta si riduce a quello di un centesimo di euro passato sotto uno schiacciasassi? Grazie se vorrete considerare queste righe agrodolci :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Niente foto?.

Una cosa è certa, il danno è stato fatto.

Come valore direi quasi nullo o minimo, comunque c'è un mago del restauro

(me lo presentò tempo fà l' amico Paolone). Eventualmete chiederò a lui se sarai

interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma stiamo parlando di un 2 lire in acmonital, anche ammesso sia il 1939 XVII magnetico (l'unico che vale qualcosa in alta conservazione), in SPL varrebbe cmq pochi Euro anche senza foro, col foro il valore è nullo. Ma cosa intendevi con valore non tracurabile visto che, ripeto, anche nel caso migliore parliamo di una moneta tutt'altro che rara? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


se il mio catalogo dice bene (catalogo alfa del 2007), il 2 lire del 1939 in conservazione SpL, come dice gianni, dovrebbe valere 15 euro, anche nella versione antimagnetica, al massimo visto che il mio è un catalogo di 2 anni fa, potra essere arrivata a 20 euro a dire molto.

peccato per il foro, ma la perdita non è grande, rimane sempre il ricordo del nostro Re!

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque penso sarebbe una spesa superflua far restaurare la moneta... poi x una forellino di appena 2mm penso si possa trascurare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.