Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia convegno dell'LXXX


nerone69

Risposte migliori

Ho trovato queste due medaglie sapreste dirmi di che cosa si tratta? su quella triangolare c'è scritto convegno dell'LXXX data 1948 e dietro artistici fiorentini.

mentre nella seconda Iohannes XXXIII :rolleyes:

post-13029-1238890648_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Supporter
e l'altra sapete di cosa si tratta?

Ciao. Anche ingrandendo l'immagine, non riesco a leggere bene le scritte sui bordi del triangolo : potresti trascriverle ? E soprattutto, puoi postare anche una immagine dell'altro lato? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte.

Link al commento
Condividi su altri siti


1) ipotesi :Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?)

2) Ipotesi: Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte.

Grazie ma della prima non si sa niente?

IOHANNES XXXIII:

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1) ipotesi :Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?)

2) Ipotesi: Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte.

Grazie ma della prima non si sa niente?

IOHANNES XXXIII:

Ho riletto, soltanto oggi, questa discussione. Fra le due ipotesi, mi sembra più convincente la seconda (anche se la prima era mia :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


1) ipotesi :Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?)

2) Ipotesi: Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte.

Grazie ma della prima non si sa niente?

IOHANNES XXXIII:

Ho riletto, soltanto oggi, questa discussione. Fra le due ipotesi, mi sembra più convincente la seconda (anche se la prima era mia :D )

Grazie,

rimango in attesa di saper notizie dell'altra medaglia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...
1) ipotesi :Potrebbe trattarsi dell'ottantesimo anniversario del Concilio ecumenico Vaticano, indetto nel 1868 (anche se poi apertosi l'anno successivo?)

2) Ipotesi: Dovrebbe essere una medaglietta/spilla ricordo del Convegno della GIAC (Gioventu Italiana di Azione Cattolica) tenutosi a Roma nell'ottantesimo anno di fondazione dell'Azione Cattolica. Come già detto STAB. ARTISTICI FIORENTINI sul retro è l'azienda che le ha prodotte.

Grazie ma della prima non si sa niente?

IOHANNES XXXIII:

Ho riletto, soltanto oggi, questa discussione. Fra le due ipotesi, mi sembra più convincente la seconda (anche se la prima era mia :D )

Grazie,

rimango in attesa di saper notizie dell'altra medaglia. :)

qualcuno ne sa niente della della moneta IOHANNES XXXIII?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.