Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1950 FDC


Mirko

Quanto l'avreste pagata?  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Stamani ho ricevuto in regalo per il compleanno di domani un 5 lire uva del 1950 in FDC. So quanto è stata pagata, ma vorrei vedere quanto voi sareste stati disposti a pagare :)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao mirko, ho risposto 30 anche se sò che può costare di più. Il fatto è che personalmente non l'avrei comprata in quanto tutte le altre della serie che ho, sono in conservazione MB. :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho messo 15, diciamo che un giusto prezzo è tra i 15 e 20€, la moneta è comune, e come tutti i pezzi comuni le quotazioni di catalogo sono assolutamente fuori dalla realtà del mercato.
Auguri anticipati per il compleanno ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Mirko
Non vorrei smontarti il regalo però non mi sembra un FDC al massimo un SPL.
Forse è la capsula ma sembra di vedere chiari segni di circolazione anche se lievi sul collo, macchie più chiare sul grappolo,sul viso e sulla mano ed anche sulla fiaccola.
A caval donato non si guarda in bocca! Infatti l'ho tralasciata! :P
Ciao Fav.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='07 luglio 2005, 15:51'][color=blue]Ciao Mirko
Non vorrei smontarti il regalo però non mi sembra un FDC al massimo un SPL.[/quote]

Non volevo dirlo, ma anch'io ho avuto questa impressione. L'alluminio FDC ha un aspetto sempre molto particolare, con riflessi inconfondibili, che non vedo in questa moneta, anche se forse è a causa della capsula.
Link al commento
Condividi su altri siti


La capsula fa la sua parte :)
L'alluminio ha l'aspetto tipico di 50 anni fa, ma segni di circolazione non ce ne sono.
In particolare strofinando leggermente e con un panno supermorbido, la moneta acquista di nuovo lo splendore dell'alluminio, ma per ora preferisco lasciarla così.

Comunque anche io sono piuttosto scettico sul FDC, propendendo invece per un qFDC.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.