Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho questa moneta ma non riesco ad identificarla ( non sono un esperto) , credo sia un sesterzio ma non riesco a capire quale!

In una facciata riesco a scorgere una testa ma non si vede o legge altro, mentre nell'altra c'è un personaggio in piedi (sembra una donna) con la testa rivolta verso destra che tiene in una mano una specie di bastone e nel'altra un qualcosa che non riesco ad identificare. Il diametro è di 3 cm e il peso 60 grammi.

post-13227-1239052699_thumb.jpgpost-13227-1239052681_thumb.jpg

Inviato

Non mi risulta che esistano Sesterzi di 60 grammi, il più pesante è quello di Antonino Pio /Marco Aurelio con una media di 29,13 gr.

I doppi sesterzi di Traiano Decio ed Hetruscilla hanno una media pari a 39 gr e 39,39gr.

Può essere un errore ti invito a ricontrollare il peso.

Inviato
Le foto sono un po' piccole, potrebbe ad esempio essere un sesterzio del tipo VENERI FELICI di Giulia Mamea ma difficile essere sicuri.

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...29&Lot=1326

Ah, controlla il peso, non credo che possa essere di 60 grammi...

Si è proprio la moneta che mi hai inviato nel link! Grazie mille!

ah hai ragione avevo visto male il peso! :rolleyes:

Inviato

concordo con augustus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.