Vai al contenuto
IGNORED

3 cent. 1822 lombardo veneto


Risposte migliori

in effetti quella macchia, che è qualcosa di più di una macchia dato che è in leggerissimo rilievo, un pochino mi preoccupa, non vorrei fosse l'incipit di una malattia del metallo.

purtroppo non ho sottomano il catalogo e non so se la moneta sia di bronzo o rame(immagino rame)comunque la crosticina è di colore piuttosto scuro tendente al nero non è la solita ossidazione verdognola che con un panno bagnato sparisce subito

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti quella macchia, che è qualcosa di più di una macchia dato che è in leggerissimo rilievo, un pochino mi preoccupa, non vorrei fosse l'incipit di una malattia del metallo.

purtroppo non ho sottomano il catalogo e non so se la moneta sia di bronzo o rame(immagino rame)comunque la crosticina è di colore piuttosto scuro tendente al nero non è la solita ossidazione verdognola che con un panno bagnato sparisce subito

ciao antares, ti ripeto quanto scritto nel precedente intervento, prova a fare una scansione, otterrai una fotografia migliore, così che possiamo darti una valuazione più accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte qualche macchia il D/ è davvero bello e con ottimi rilievi, direi almeno sullo SPL. Il R/ invece presenta qualche segno di troppo e non lo classificherei oltre il BB+.

Per caso l'hai presa su ebay? Ne ho seguita una molto simile proprio poco tempo fa....

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao paolino si l'ho preso su ebay, anche se non è del periodo che preferisco l'ho presa per :

ammortizzare le spese di spedizione( ho vinto infatti anche il 5 soldi di nap e il 5 cent 1936) e perchè appunto il d mi sembrava molto più bello del solito, in effetti il r è bruttino ma penso più che altro che sia nato un pò male, altrimenti non mi spiegherei la differenza tra d e r.

il bello di questo periodo è proprio che ci sono molte più imperfezioni, sbavature, varianti e difettucci che rendono ogni moneta davvero unica rispetto alle sorelle più recenti

comunque posso nche essere intenzionato a scambiarlo :))ci sentiamo ciao e razie mille

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.