pieroweb82 Inviato 8 Aprile, 2009 #1 Inviato 8 Aprile, 2009 Ciao a tutti, eccomi nuovamente qui a chiedervi un parere sulla valutazione di qualche banconota... mi rivolgo a voi per sopperire alla mia incapacità in materia sperando, in questo modo, di non beccare fregature. Un privato mi ha proposto una banconota Banconota da 2.000 Lire - Guglielmo Marconi Banconota una lira che riporto in allegato Lo stato della prima banconota non è male, ma riporta un po' i segni del tempo ma c'è una scritta di penna. Per la seconda mi sembra (almeno dalla faccia fotografata) che sia stranamento tutto perfetto. Secondo voi qual'è il giusto valore di scambio per queste due banconote? Non penso che la 2000 valga piu' di un euro... ma la banconota da una lira? Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Aprile, 2009 Staff ADMIN #2 Inviato 8 Aprile, 2009 Secondo voi qual'è il giusto valore di scambio per queste due banconote? Non penso che la 2000 valga piu' di un euro... Questa è ancora cambiabile in Banca d'Italia e quindi vale sicuramente piú di un euro indipendentemente dallo stato di conservazione ;) Cita
pieroweb82 Inviato 9 Aprile, 2009 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2009 ma come mai una lira viene cambiata a più di un euro? pensavo meno di un centesimo se unp fa un normale conto di conversione.... come funziona? :huh: Cita
Paolino67 Inviato 10 Aprile, 2009 #4 Inviato 10 Aprile, 2009 ma come mai una lira viene cambiata a più di un euro? pensavo meno di un centesimo se unp fa un normale conto di conversione....come funziona? :huh: Non è lira che è cambiabile, ma il 2000 Lire, che in quella conservazione non ha alcun valore numismatico ma in compenso in banca d'Italia verrebbe cambiato per 1,03 € ;) (ma solo fino al 2012) Cita
petronius arbiter Inviato 10 Aprile, 2009 #5 Inviato 10 Aprile, 2009 La banconota da 1 lira è fuori corso dal 1956 e anche in questa conservazione (sembra FDS) resta comunissima...valore 4-5 euro. petronius :) P.S: sposto in Cartamoneta ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..