donerdarko Inviato 9 Aprile, 2009 #1 Inviato 9 Aprile, 2009 Un saluto a tutti i forumisti! Come giudicate lo stato di conservazione di questa moneta? So che dalle foto è molto difficile dare un giudizio obiettivo, tuttvia queste mi sembrano le più fedeli all'originale. Fronte: Cita
cembruno5500 Inviato 9 Aprile, 2009 #4 Inviato 9 Aprile, 2009 No, non siamo su queste conservazioni. Più bassa. ;) Cita Awards
Piacentine Inviato 9 Aprile, 2009 #5 Inviato 9 Aprile, 2009 scusa non ho capito bene ma la foto non è della tua moneta?perche non si puo dare un giudizio con una foto di un'altra moneta Cita
donerdarko Inviato 9 Aprile, 2009 Autore #6 Inviato 9 Aprile, 2009 certo che la foto E' della mia moneta! :) Cita
uzifox Inviato 9 Aprile, 2009 #7 Inviato 9 Aprile, 2009 Buon BB, il rovescio meglio del dritto (dalla foto pare che al dritto ci siano delle incrostazioni o macchie di ossidazione) Saluti Simoe Cita
@LZP@ Inviato 9 Aprile, 2009 #8 Inviato 9 Aprile, 2009 qBB/BB, il dritto ha quelle ossidazioni deturpanti (forse anche meno di qBB) il rovescio è decisamente migliore ma non va oltre il BB (colpetto, una macchia da ossidazione e cratere). Più che macchie a me sembrano dei crateri. Cita
carpista1710 Inviato 9 Aprile, 2009 #9 Inviato 9 Aprile, 2009 secondo me ci stà anche un BB+... o vado errato... Cita
darioelle Inviato 9 Aprile, 2009 #11 Inviato 9 Aprile, 2009 Per me un BB complessivo potrebbe starci senz'altro. Un suggerimento "tecnico": nel fotografare la moneta non usare il flash ma usa una fonte di luce radente che esalta i rilievi e non impedisce di vedere tutta la parte della moneta abbagliata. Ciao! Cita
Guest carledo49 Inviato 10 Aprile, 2009 #12 Inviato 10 Aprile, 2009 Foto pessima per una moneta che sembra un BB e niente più. Carlo Cita
donerdarko Inviato 10 Aprile, 2009 Autore #13 Inviato 10 Aprile, 2009 Vi ringrazio per le opinioni e mi scuso se la qualità delle foto non è molto buona. La moneta presenta si alcune macchie da ossidazione, ma tutto sommato ritengo che non sia da buttare :P Sono dell'idea che le monete non andrebbero mai ripulite, ma a titolo di curiosità, qual è il metodo più sicuro per rimuovere quelle macchie dal materiale bronzital, senza alterare la conservazione della moneta? Cita
cembruno5500 Inviato 10 Aprile, 2009 #14 Inviato 10 Aprile, 2009 bene, secondo me ora ci siamo con la conservazione. Non sò se andranno via ma prova ad immergerle in acqua demineralizzata e lasciarla a bagno, chiaramente cambiando acqua. nulla più. Cita Awards
donerdarko Inviato 10 Aprile, 2009 Autore #15 Inviato 10 Aprile, 2009 certo proverò così, altrimenti pazienza, è bella lo stesso :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..