Vai al contenuto
IGNORED

aste


Risposte migliori

buonasera a tutti. come ripetuto in varie precedenti discussioni sono un neofita appassionato in monete romane, principalmente in quelle della roma imperiale. mi spiegate per favore come funzionano le aste? gradirei una spiegazione abbastanza dettagliata su come un neofita (come me ) si deve approcciare in questo evento. grazie a tutti quelli che cortesemente mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che aste intendi? Quelle online:

1) tu fai un offerta e non saprai fino alla data ultima dell'aggiudicazione se ti sei aggiudicato la moneta o no. (specificando di quanto vuoi superare il prezzo base)

2)Vi sono però aste come Ebay o CNG dove se fai un offerta vieni avvisato se qualcuno fa un offerta più alta della tua, in tal caso ti conviene offrire la tua massima offerta pochi secondi prima che l'asta abbia termine nella speranza che nessuno abbia il tempo di fare un'offerta più alta.

IN OGNI CASO SE LA TUA OFFERTA E' MOLTO PIU' ALTA DELLA PRECEDENTE TI AGGIUDICHERAI L'ASTA NON AL PREZZO OFFERTO MA A QUELLO PRECEDENTE AL TUO +L'INCREMENTO MINIMO DI OFFERTA.

Se sei in un asta in sala si parte da una base stabilita, si fissa normalmente un incremento minimo % al valore in gioco (es 5%) ed ogni volta che una persona presente alza la mano aumenta di quel quid l'offerta precedente. Se nessuno aumenta la tua offerta dopo aver ripetuto la tua offerta 3 volte , ti aggiudichi la moneta al prezzo stabilito.

Al prezzo stabilito devi aggiungere i diritti d'asta che possono andare dal %5 al 20% del prezzo di aggiudicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte :) su ebay sono gia' stato messo in guardia qui e concordo che vale la regola acquistare meno ma acquistare bene. io vorrei acquistare in totale sicurezza, sicuri infatti di portare a casa un bel pezzo autentico e certificato. CGN e' seria come asta online?

grazie per le risposte e per il link :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho capito come funziona il tutto in cgn :). alcuni pezzi( i piu' pregiati) hanno un prezzo di partenza che varia da un numero esiguo di dollari a una partenza un po' piu' sostenuta. il tutto in base alla stima della moneta stessa. pagamenti accettati bonifico bancario, carta di credito anche con postpay. paypall non e' accettata. le spedizioni una volta fatto l'acquisto vengono mandate nel regno unito e qui spedite in tutta europa. ovviamente c'e' una percentuale mi sembra il 5% da pagare in piu'. cgn non garantisce se i pezzi sono tutti autentici anche se e' difficile trovare un falso nei pezzi in asta. 2 settimane il tempo minimo di attesa .

Link al commento
Condividi su altri siti


cgncoins e' un sito americano dove fanno aste online e c'e' pure la possibilita' di acquistare direttamente. prezzi ok per le aste, c'e' sempre qualcosa di abbordabile ,per gli acquisti diretti invece i prezzi sono un bel po' alti. resta sottinteso comunque che le monete presentate sono davvero di ottima qualita' con un buonissimo stato di conservazione. mi correggo dove chiedo dei venditori. non e' come su la baia che si tratta direttamente venditore e acquirente. qui funziona tutto come una vera asta dove i pezzi una volta depositati vengono venduti al maggior offerente. e' necessaria la registrazione. ho gia' fatto un'offerta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


CGN ho trovato il sito , grazie! i venditori qui sono obbligati a vendere qualunque sia l'offerta o hanno un prezzo di riserva?

Scusate ma cos'e' CGN ?

numa numa

Il CGN è nostro :P (Circolo Giovani Numismatici, su Lamoneta.it :D )

quello che intende lui probabilmente è CNG

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


CGN ho trovato il sito , grazie! i venditori qui sono obbligati a vendere qualunque sia l'offerta o hanno un prezzo di riserva?

Scusate ma cos'e' CGN ?

numa numa

Il CGN è nostro :P (Circolo Giovani Numismatici, su Lamoneta.it :D )

quello che intende lui probabilmente è CNG

saluti,

N.

hai ragione :) CNGCOINS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.