Vai al contenuto
IGNORED

Id moneta romana 2


Risposte migliori

ho paura che possa aiutarti ben poco, quello che ti posso dire è che è una moneta con al rovescio la legenda FELTEMP-REPARATIO con la Fenice su un cumulo di sassi, questo tipo di moneta è stato coniato da Costante, Costanzo II e Costanzo Gallo. Costanzo Gallo credo sia da escludere poerchè non ha coniato monete con diadema in testa che era destinato solo agli Augusti.

Questo tipo di monete variava dai 16 ai 19 mm.

Non riesco a leggere bene le lettere del dritto e tanto meno le lettere dell'esergo.

Tu avendo in mano la moneta leggi qualche lettera sotto il cumulo di sassi con Fenice?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa hyster non potresti fotografare in aprticolare le lettere sotto il cumulo con Fenice? Grazie!

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.