perporius Inviato 17 Aprile, 2009 #1 Inviato 17 Aprile, 2009 Questa moneta direi che e' di Pautalia, e mi parrebbe Caracalla pero' con dubbio, grazie per eventuali aiuti. Misura 18 mm per 4,6 gr. Cita
gpittini Inviato 17 Aprile, 2009 #2 Inviato 17 Aprile, 2009 DE GREGE EPICURI Anche a me sembra un Caracalla di Ulpia Pautalia, ma non ho cataloghi e quindi non ti so dire di più. Anch'io ho molti di questi piccoli bronzi, soprattutto di Settimio S., Julia D., Caracalla e Geta; forse qualcuno è di Elagabalo.Per lo più sono di Nicopoli, Marcianopoli, Adrianopoli, Ulpia Pautalia. Vedo che in genere vengono snobbati, mentre mi sembrano monete belle e interessanti. Cita
AlfaOmega Inviato 17 Aprile, 2009 #3 Inviato 17 Aprile, 2009 nell'edizione inglese del Varbanov non esiste la moneta, vi è una simile ae 18 con corona nel becco, ma ha anche un fulmine ( non so dove ) e la legenda al dritto è diversa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..