pinga78 Inviato 18 Aprile, 2009 #1 Inviato 18 Aprile, 2009 (modificato) Salve ragazzi ecco le ultime 2 monete o meglio rottami che non so proprio come catalogare...come sempre chiedo a voi e alla vostra grandissima competenza, chiedo autenticità ma visto la loro bruttezza credo lo siano e l'ID e se possibile il riferimento ric... grazie a tutti coloro che interverrano... Modificato 18 Aprile, 2009 da pinga78 Cita
pinga78 Inviato 18 Aprile, 2009 Autore #3 Inviato 18 Aprile, 2009 ecco la seconda moneta grazie ragazzi Cita
pinga78 Inviato 18 Aprile, 2009 Autore #4 Inviato 18 Aprile, 2009 ed infine ecco il diritto... grazie e buona giornata Cita
Arthas Inviato 18 Aprile, 2009 #5 Inviato 18 Aprile, 2009 guarda non è il mio settore, intanto aspettando gli esperti di dico che dovrebbero essere 2 assi uno di Tiberio e l'altro di Druso entrambi coniati intorno al 22-23 d.C. quanto alla classificazione tramite RIC non riesco a decifrare bene le leggende la prima potrebbe essere la RIC 44 con al D/ TICAESARDIVIAVGFAVGVSTIMPVIII e al R/PONTIFMAXIMTRIBVNPOTESTXXIIII (Zecca Roma) la seconda la RIC 45 con al D/ DRVSVS CAESAR TI AVG F DIVI AVG N e al R/ PONTIF· TRIBVN· POTEST· ITER (Zecca Roma) Cita
pinga78 Inviato 18 Aprile, 2009 Autore #6 Inviato 18 Aprile, 2009 grazie mille se non è il tuo settore e ha decifrato questi due rottami ti faccio i miei complimenti... attendo solo conferma... a presto ciaooooo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..