Vai al contenuto
IGNORED

Monete in Argento Italia 2009


Risposte migliori

  • Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    41

  • Diabolik73

    24

  • GAETANO94

    21

  • DragoDormiente

    19

Giorni con maggiore attività

  • 2 settimane dopo...
Si sa nulla delle commemorative di Marconi? L'uscita era prevista per fine Aprile...

Siamo in attesa dei decreti...

Purtroppo bisogna sempre aggiungere 10-15 giorni di ritardo alla data ufficiale!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

100° ANNIVERSARIO DEL PREMIO NOBEL A GUGLIELMO MARCONI - SERIE EUROPA

Valore facciale: Euro 10,00

Moneta in argento 925 Proof

Diametro: 34 mm

Peso: 22 gr

Prezzo 50,00 euro

Coniazione limitata a 18.000 pezzi

post-2671-1242251683_thumb.jpg post-2671-1242251689_thumb.jpg

Guglielmo Marconi - Premio Nobel per la Fisica 1909

http://it.wikipedia.org/wiki/Guglielmo_Marconi

"In riconoscimento del contributo allo sviluppo della telegrafia senza fili"

Link al commento
Condividi su altri siti


molto molto bella la moneta di Marconi...direi che la qualità quest'anno delle monete commemorative è nettamente migliorata...almeno fino ad ora..mi fà strano che monete come Magnani e Meucci di pessima qualita siano esaurite mentre quelle di quest'anno sono ancora tutte disponibili..!!!

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti


molto molto bella la moneta di Marconi...direi che la qualità quest'anno delle monete commemorative è nettamente migliorata...almeno fino ad ora..mi fà strano che monete come Magnani e Meucci di pessima qualita siano esaurite mentre quelle di quest'anno sono ancora tutte disponibili..!!!

L'intera monetazione più che migliorata e ritornata agli standard qualitativi delle annate precedenti al 2008...

Per quanto concerne l'attuale disponibilità..., considera anche che sono state messe in vendita da circa un mese, mentre le monete dedicate a Marconi lo saranno a far data dal 20 Maggio p.v.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche questa discussione come quella sugli ori 2009 italia, mi sembra inutile in quanto prende una piccola parte di questa:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=40353

Non sono daccordo: concentrare l'intera monetazione in un'unica discussione, rischierebbe di renderla dispersiva e caotica.

Il curatore infatti ha ben pensato, a mio avviso, di procedere con ordine e in ordine cronologico!

Link al commento
Condividi su altri siti


molto molto bella la moneta di Marconi...direi che la qualità quest'anno delle monete commemorative è nettamente migliorata...almeno fino ad ora..mi fà strano che monete come Magnani e Meucci di pessima qualita siano esaurite mentre quelle di quest'anno sono ancora tutte disponibili..!!!

Mah, la qualità forse è migliorata, ma di quelle viste sinora l'unica che forse merita attenzione è quella relativa all'ANNO INTERNAZIONALE DELL'ASTRONOMIA.

Comunque, de gustibus.......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Presi i 10 euro in argento Marconi, devo dire che nel complesso la moneta non è male.

Capisco che non è un incanto...

Dall'immagine sembrava una bella moneta!

Hai avuto l'opportunità di vedere la versione in oro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Presi i 10 euro in argento Marconi, devo dire che nel complesso la moneta non è male.

Capisco che non è un incanto...

Dall'immagine sembrava una bella moneta!

Hai avuto l'opportunità di vedere la versione in oro?

Le tre monete d'argento finora emesse le ho prese tutte a prezzo d'emissione (non dall'IPZS) e non me ne piace nessuna, nè come disegno nè come qualità di conio.

A mio parere il Marconi è la migliore (la meno peggio), il Giro d'Italia la peggiore.

Alla versione in oro non ci penso neppure.

Link al commento
Condividi su altri siti


Presi i 10 euro in argento Marconi, devo dire che nel complesso la moneta non è male.

Capisco che non è un incanto...

Dall'immagine sembrava una bella moneta!

Hai avuto l'opportunità di vedere la versione in oro?

Le tre monete d'argento finora emesse le ho prese tutte a prezzo d'emissione (non dall'IPZS) e non me ne piace nessuna, nè come disegno nè come qualità di conio.

A mio parere il Marconi è la migliore (la meno peggio), il Giro d'Italia la peggiore.

Alla versione in oro non ci penso neppure.

Se così stanno le cose, fai bene!

Io purtroppo le ho già prese senza sapere come fossero...

Link al commento
Condividi su altri siti


Presi i 10 euro in argento Marconi, devo dire che nel complesso la moneta non è male.

Capisco che non è un incanto...

Dall'immagine sembrava una bella moneta!

Hai avuto l'opportunità di vedere la versione in oro?

Le tre monete d'argento finora emesse le ho prese tutte a prezzo d'emissione (non dall'IPZS) e non me ne piace nessuna, nè come disegno nè come qualità di conio.

A mio parere il Marconi è la migliore (la meno peggio), il Giro d'Italia la peggiore.

Alla versione in oro non ci penso neppure.

Per quanto riguarda la moneta del Giro d'Italia hai ragione, è sicuramente la peggiore.

Però tra Marconi e la moneta dedicata all'Astronomia preferisco la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti


Presi i 10 euro in argento Marconi, devo dire che nel complesso la moneta non è male.

Capisco che non è un incanto...

Dall'immagine sembrava una bella moneta!

Hai avuto l'opportunità di vedere la versione in oro?

Mi dispiace caro Papillon ma non ho avuto l'opportunità di vedere la versione in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre monete d'argento finora emesse le ho prese tutte a prezzo d'emissione (non dall'IPZS)

A Verona venivano vendute ad un prezzo inferiore a quello di emissione.

A mio padre hanno offerto la Marconi a 48,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le tre monete d'argento finora emesse le ho prese tutte a prezzo d'emissione (non dall'IPZS)

A Verona venivano vendute ad un prezzo inferiore a quello di emissione.

A mio padre hanno offerto la Marconi a 48,00 euro.

Considerando che lo sconto accordato per acquisti da un tot ad un tot (devo ritrovare le cifre nell'intricato sito della zecca), è del 5% non si può dire che le commemorative italiane siano molto appetite.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me quella dell'anno dell'astronomia piace ed il conio mi sembra buono; la Marconi non è che mi entusiasmi particolarmente, quella del Giro invece proprio non mi piace. Certo che c'é sempre più disinteresse per le nostre emissioni, del resto il prezzo è un po' sproporzionato, soprattutto per gli ori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che lo sconto accordato per acquisti da un tot ad un tot (devo ritrovare le cifre nell'intricato sito della zecca), è del 5% non si può dire che le commemorative italiane siano molto appetite.

Infatti, direi che hanno un mercato sempre più ristretto.

Per ravvivare l'interesse sarebbe il caso che l'IPZS, invece che al rialzo, inizi a ritoccare i prezzi al ribasso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che lo sconto accordato per acquisti da un tot ad un tot (devo ritrovare le cifre nell'intricato sito della zecca), è del 5% non si può dire che le commemorative italiane siano molto appetite.

Infatti, direi che hanno un mercato sempre più ristretto.

Per ravvivare l'interesse sarebbe il caso che l'IPZS, invece che al rialzo, inizi a ritoccare i prezzi al ribasso.

...quoto

e in + basterebbe fare monete + interessanti e belle !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.