Vai al contenuto
IGNORED

COSTANTINO I


Risposte migliori

Non riesco a vedere il dritto ingrandito per cui non riesco a dirtelo con certezza ma mi pare autentica.

Dovresti aiutarci dicendo cosa leggi, peso e diametro.

Al rovescio direi PROVIDEN-TIAE AVGG, in esergo SMTS e poi? , dot a destra

Al dritto CONSTAN-TINVS AVG?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa il ritardo ma mi sono messo solo ora davanti al computer, credo che la moneta sia autentica (almeno da quel po che si riesce a vedere dalle foto poco chiare-specie il dritto)

La noneta è un C3 la classificazione del RIC è la seguente:

Constantino I

Legende del dritto:CONSTAN-TINVS AVG ---capo laureato

Legenda del rovescio:PROVIDEN-TIAE AVGG due torrette sulla porta d'accampamento con stella centrale da6 a 8 file di mattoni, porta chiusa

Esergo:SMTS Epsilon sul campo destro una dot

Classificazione:Thessalonica RIC VII Thessalonica 153 C3 non comunissima

Se la condizione è quella mostrata non più di 15/25 Euro.

Credo però che molti la pagherebbero molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un piccola personale analisi di mercato sono giunto a conclusione che in assoluto tra i pezzi più comuni (se nonprorpio il più comune) di tutta la monetazione costantiniana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.