Vai al contenuto
IGNORED

VALORE DI QUESTO LOTTO DI MONETE???


Risposte migliori

salve a tutti, da queste pessime immagini, sapreste darmi un valore generale all'intero lotto? oppuere un valore approssimativo di qualche moneta che riconoscete e della quale conoscete il prezzo? grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

4iekq1.jpg

29y5z6v.jpg

14v4ikw.jpg

ddpd88.jpg

17d5cj.jpg

whfbiq.jpg

23waakk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia meglio che tu posti ogni moneta con dritto e rovescio separatamente im modo più ingrandito e nitido.

In generale non si risponde mai volentieri quando le monete sono così numerose e poco chiare.

Già il riflesso della plastica toglie visibilità alla foto.

un conto è vendere una singola moneta, un conto è vendere un lotto, il valore del singolo pezzo ne viene sminuito.

Qualche moneta potrebbe anche essere falsa o ripatinata, cosa difficilmente valutabile dalle fotografie da te postate.

Modificato da teodato
Link al commento
Condividi su altri siti


????? roba da matti!!!! :blink: :blink:

Beh.. per provocazione, il primo gruppo di 16 a mio avviso dai 2 a 5 euro

il secondo di 8, dai 10 ai 30 con qualche riserva

il terzo di 15, dai 3 a 10;

e l'ultimo gruppo di 12, dai 15 ai 30... anche quì con qualche riserva!!!!!!

Stima eseguita in due piedi, ma ke da l'idea del valore del "tesoro"

Poi mi associo a quanto ha bene detto Teodato "In generale non si risponde mai volentieri quando le monete sono così numerose e poco chiare"

Arrigome.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che con ogni probabilità utilizzerai quelle monete per una operazione commerciale, sfruttando quindi le nostre competenze per trarre profitto, mi rifiuto di fornire alcuna valutazione e invito gli altri amici a fare lo stesso.

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Nikko, molto cortese! Come forse ben saprai, io non tratto monetazione classica, e ho postato queste immagini proprio perchè sono completamente incompetente in materia. Mi è stato proposto da un collezionista, ad un determinato prezzo, e ho pensato di chiedere al forum il suo valore orientativo, nulla più. Poi se in futuro lo compro, e poi vorrò rivenderlo, saranno affaracci miei. Non ho mica chiesto a qualcuno se voleva acquistarlo? Poi se su questo forum non si danno consigli a piccoli e giovani commercianti, fà niente, chiederò a qualcun altro, da qualche altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ti do il mio consiglio.

Sono generalmente di bassa conservazione, per me non ne vale la pena.

Se proprio il prezzo è conveniente e le prendi, fatti rilasciare l'idoneo documento di vendita attestante la lecita provenienza.

In ogni caso non comprarle per rivenderle on line, di questi tempi è poco salutare :D.

Numitoria

Link al commento
Condividi su altri siti


Più che il valore di questi tempi dovresti badare alla lecità provenienza di questo materiale...

Se sei incompetente in materia prenditi un libro e studia.

Per cominciare ci sono il Montenegro e il Sear.

In alternativa frequenta attivamente il forum...è utile non solo per le valuaztioni econimiche.

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


ok, grazie per il consiglio. per farmi almeno una cultura generale sull'argomento i due libri consigliati (montenegro e sear) sono quelli più adatti? sono i nomi esatti dei due libri? provvederò ad acquistarli quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ti do il mio consiglio.

Sono generalmente di bassa conservazione, per me non ne vale la pena.

Se proprio il prezzo è conveniente e le prendi, fatti rilasciare l'idoneo documento di vendita attestante la lecita provenienza.

In ogni caso non comprarle per rivenderle on line, di questi tempi è poco salutare :D.

Numitoria

Ciao mi associo al parere di numitoria,

tanto più che su alcuni esemplari, si intravedono principi di cancro del bronzo (es n° 487) ! :)

denario

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente non ci vedo niente di male a chiedere un parere "economico"tanto tutti i giorni c'e'qualcuno,e piu'di uno,che chiedono solo cosa vale la moneta che postano,poi ,come si dice:chiedere e'lecito,rispondere e'cortesia,ritornando alle monete postate da marco personalmente non saprei quantificare economicamente il loro valore quindi mi astengo pero'l'ultima moneta,l'asse di nerone con la vittoria alata di colore marrone,mi sa'di falso,ovviamente questa e'un'opinione strettamente personale

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto gennydbmoney

non hai un granchè, parecchie malate e spero che tu non le abbia già acquistate a cifre folli.

Anche a me l' asse di Nerone non piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La sezione valutazioni non e' questa....

Inoltre le valutazioni non si chiedono a gruppi di decine e decine per volta...si stufano gli utenti disposti ad aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti


La sezione valutazioni non e' questa....

Inoltre le valutazioni non si chiedono a gruppi di decine e decine per volta...si stufano gli utenti disposti ad aiutare...

E poi magari un giro prima su coinarchives.....................per scremare un po....

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che con ogni probabilità utilizzerai quelle monete per una operazione commerciale, sfruttando quindi le nostre competenze per trarre profitto, mi rifiuto di fornire alcuna valutazione e invito gli altri amici a fare lo stesso.

Perche'? che problema c'e' se qualcuno con l'intenzione di cedere delle monete di cui non e' competente chiede un cosiglio?

Mi spiace marcomarotti non e' il mio settore se fosse stato altro ti avrei aiutato volentiri..

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Marcomarotti, fossi in te le lascerei perdere....non ce n'è una che mi fa dire "che bella questa", inoltre alcune sono malate, ripatinate (uno degli assi di Nerone, poi, in maniera orrenda) ed aggiungo che quell'asse di Nerone marrone è falso.

Che tu sia un commerciante, un appassionato, un neofita non interessa, a mio avviso; una volta in tuo possesso le puoi vendere, tenere, bruciare :).....e poi chissà quanti commercianti si celano dietro a nick diversi chiedendo valutazioni, per poi fare i loro affari su altri siti!

E poi ognuno è libero di fare quello che vuole, vendere, comprare, dare consigli...

Detto questo, ma ripeto che si tratta soltanto della mia opinione, rimarco il concetto: il lotto non merita un investimento, è decisamente mediocre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che sono contrario a fornire valutazioni a lotti del genere..preferendo stimare le monete a gruppi di numero ridotto (come tra l'altro e' suggerito dal Forum in materia di valutazioni e identificazioni) trovo 100 euro una cifra errata per una stima..

Se guardate attentamente, scartando i GB o i MB (trattandosi per la maggior parte di Flavi o di Nerone..le cui valutazioni non seguono in modo lineare il reale stato di conservazione e valore) sicuramente avrete notato alcuni follis di Ostia, un denario di Severina, un sesterzio di barra di un'augusta on patina verde...un quarto di Follis ecc.

Se trovate lotti a 100 cosi' fatemelo sapere..

sperando di non trovare il lotto frazionato su ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che sono contrario a fornire valutazioni a lotti del genere..preferendo stimare le monete a gruppi di numero ridotto (come tra l'altro e' suggerito dal Forum in materia di valutazioni e identificazioni) trovo 100 euro una cifra errata per una stima..

Se guardate attentamente, scartando i GB o i MB (trattandosi per la maggior parte di Flavi o di Nerone..le cui valutazioni non seguono in modo lineare il reale stato di conservazione e valore) sicuramente avrete notato alcuni follis di Ostia, un denario di Severina, un sesterzio di barra di un'augusta on patina verde...un quarto di Follis ecc.

Se trovate lotti a 100 cosi' fatemelo sapere..

sperando di non trovare il lotto frazionato su ebay...

e visti i tempi che corrono...e meglio lasciare li...!! :D

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.