Vai al contenuto
IGNORED

identificazione medaglia

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente se qualcuno può darmi informazioni riguardo questo medaglione in rame (pare sopra sia laminata in oro o ottone) datomi da mio nonno, ritrovato alla metà del secolo scorso in sardegna, precisamente nell'oristanese.

ha un diametro di circa 6 cm e raffigura un'uccello (forse una gallinella tipica sarda), un cane e sembrerebbe un'albero con uno stendardo con una scritta che non riesco a decifrare.

grazie a tutti.

post-13411-1240321861_thumb.jpg

Inviato

Devo dire che la medaglia e' interessante, la raffigurazione degli animali (specie del cane) mi da l'idea di qualcosa gia' visto... e' possibile una foto particolareggiata della scritta?

Inviato

grazie intanto per aver risposto.

chiedo scusa se non mi sono fatto sentire p

ma solo oggi riaccendo il pc.

appena mi è possibile cerchero di fare una foto ingrandita solo della ipotetica scritta.

ancora grazie

Inviato

Egregio avgvstvm

come da te richiesto ho provato a fare una foto particolareggiata della scritta.

si capisce ben poco sembrerebbe villa o silla ..... moar o moat bo.

spero tu possa decifrarla meglio visto che io non me ne intendo.

potrebbe essere del periodo giuducale sardo?

ti ringrazio per l'attenzione dimostrata

a presto

jorr

post-13411-1240498988_thumb.jpg

Inviato

Purtroppo questa nuova foto non aiuta molto...

L'aspetto generale mi fa pensare ad un oggetto cinque-seicentesco ma e' difficile -per me- dire qualcosa di sicuro e in piu', spero che qualcuno possa aiutarti perche' e' effettivamente interessante.

Inviato

grazie lo stesso

speriammo qualcuno pssa darmi una mano d'aiuto

a presto jorr

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.