Vai al contenuto
IGNORED

2 cent. 1903 valore


Risposte migliori

Campi molto belli, bordo con qualche segno di circolazione. Per me qSPL.

Complimenti per la fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me SPL-FDC. Lieve consunzione di alcuni dettagli di maggior rilievo (capelli, sopracciglio). Ottimi i campi, privi di segni, buono il bordo. Moneta che ha circolato davvero poco, ancora in rame rosso.

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto, per me, dall'altro lato dell'Atlantico, osserva il simile:

1903 2-centesimi UN (qFDC)

:) v.

----------------------------------

From the photos, for me, from the other side of the Atlantic, it looks like:

1903 2-centesimi UN (qFDC)

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie per le vostre risposte,

personalmente l'avevo un po sopravvalutata (qFDC), infatti a questo punto

capisco che l'ho pagata troppo, vabbè, peccati di gioventù numismatica,

non compro molto e ci può stare và...

Grazie alle vostre osservazioni ho capito la differenza, credo che qSPL-SPL ci sta,

confermo il bordo, dalle foto sembra un po "circolato".

Cordiali saluti,

e ringraziamenti per i vostr interventi

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si è agli inizi questi errori si commettono... anche io sono un novellino del settore, ma se segui molto il forum e giri molto vedrai che in poco tempo inizierai almeno a valutare quasi correttamente lo stato di conservazione!!

l'importante è osservare tante tante monete di varie conservazione quando giri per mercatini e negozi... a me il mio girovagare sta aiutando molto nell'esercizio della valutazione...

comunque è una bella monetina :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, io francamente tutti sti difetti che segnalate non li vedo. La foto è ingrandita, ma nonostante ciò non si vedono nemmeno i classici segnetti di contatto presenti pure su monete prese da rotolino. E' ancora presente un bel pò di lustro/rosso di zecca, che in uno SPL se ne sarebbe in larga parte andato da tempo.

Il bordo in foto, per esperienza personale, non da mai la stessa impressione che dà dal vivo; mi è capitato di vedere monete FDC in fotografie e parevano avere il bordo massacrato, poi dal vivo erano perfette. Molto più importante sarebbe verificare il contorno, che a mio modo di vedere è l'unico particolare di una moneta che non mente praticamente mai.

Cmq, dalle foto, io voterei per qFDC/FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ancora grazie per i consigli!

Appena arriva, posterò delle foto, sperando nella bontà della moneta.

Terrò conto del contorno, Paolino, e vediamo come si presenta!

Saluti,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

per me SPL-FDC

sul qFDC ho qualche dubbio, ma come da esperienze personali, il modo di fare la foto, la luce, può far ingigantire i difetti e i segni.

Il modo migliore di giudicare una moneta è di averla in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


È divertimento per leggere le monete diclassificazione è… :blink: :D .

Sappia prego che ho rispetto completo per le opinioni sto vedendo qui. Tutto qui è senso buon serio, informed e di comunicazione che.

Il software di traduzione interferirà, lo conosco (e suonerò stupido), ma prego lascio aggiungere qualcosa alla discussione dalla prospettiva di un collettore da molto tempo degli Stati Uniti lle monete dal 1-cent: prende così poco metta in contatto con dagli olii di pelle a con acuto “il colore rosso„ di una moneta di rame, quella a volte che sono stupito che vediamo mai vecchio monete di rame “rosse„.

Sul vostro 1903 2-centesimi, fabrizio, i capelli del re definitivamente ha visto mett in contatto con--e se sterà guardando una moneta di oro e vedessi quella specie “di sbiadimento,„ penserei automaticamente che sterà guardando una moneta dell'AU (SPL+ ), ma…

Prende soltanto la a bisbiglio del contatto della pelle col tempo di colore rosso del rame con acuto ed a volte soltanto alla a bisbiglio letterale (un soffio di alito umido caldo può farlo, dato abbastanza tempo). Le vostra 2-centesimi sono più degli anni di secolo un old--106 anni da ossidarsi! Aggiunga a quello il fatto che l'inverso della moneta non è influenzato similmente e che cosa vedo sono uncirculated la moneta di rame che ha visto un momento maltrattare (se può allineare essere denominato che) e come conseguenza (nel mio proprio parere) classifica un MS60/61 Uncirculated (qFDC).

Il divertenti (!) la cosa qui, è che il lustro quasi completo delle monete funziona contro esso--se “il colore rosso„ fosse andato e questa moneta era il relativo tagliente, sharp auto--ma “colore marrone„ --penso che tutti noi qui abbia avuto difficoltà reale trovare qualche cosa potremmo denominare l'usura.

Quello ha detto, io accosente con tutto qui: guardi le monete molto, capisca che le fotografie sono giuste fotografia--nessun sostituto per realmente vedere moneta--e allora, dopo che facciate abbastanza errori (appena come il resto di noi)…

Ché quantità incredibile di divertimento avete davanti voi, fabrizio! :D

-------------------------------------------------

It’s fun to read the discussion—grading coins is.... :blink: :D

Please know I have complete respect for the opinions I am seeing here. Everyone here is serious, informed, and talking good sense.

The translating software will interfere, I know (and I will sound stupid), but please let me add something to the discussion from the perspective of a longtime collector of U.S. 1-cent coins: it takes so little contact from skin oils to dull the “red” of a copper coin, that sometimes I am amazed that we ever see old “red” copper coins.

On your 1903 2-centesimi, fabrizio, the king’s hair has definitely seen contact—and if I were looking at a gold coin and saw that sort of “discoloration,” I would automatically think I was looking at an AU (SPL+) coin, but...

It takes only a whisper of skin contact to dull copper’s red over time, and sometimes only a literal whisper (a puff of hot humid breath can do it, given enough time). Your 2-centesimi piece is more than a century old—106 years to oxidize! Add to that the fact that the coin’s reverse is not similarly affected, and what I see is an uncirculated copper coin that has seen a moment’s mishandling (if it can truly be called that), and as a consequence (in my own opinion) it grades an MS60/61 Uncirculated(qFDC).

The funny(!) thing here, is that the coins nearly full luster works against it—if the “red” were gone, and this coin was its sharp, sharp self—but “brown”—I think all of us here would have real difficulty finding anything we might call wear.

That said, I agree with everyone here: look at a lot of coins, understand that photographs are just photographs—no substitute for actually seeing the coins—and then, after you make enough mistakes (just like the rest of us) you’ll....

What an incredible amount of fun you have ahead of you, fabrizio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.