dizzeta Inviato 25 Aprile, 2009 #1 Inviato 25 Aprile, 2009 Ho questa medaglia in oro, fondo specchio, diametro 4 cm, peso 34,85. Non l'ho trovata fra le medaglie ufficiali. Qualcuno mi sa dire di più? Ringrazio anticipatamente. Cita Awards
RobertoRomano Inviato 26 Aprile, 2009 Supporter #2 Inviato 26 Aprile, 2009 Infatti non e' una medaglia ufficiale.Commemora l'enciclica "Mater et Magistra" di Giovanni XXIII (di cui esiste ,tra l'altro,una medaglia ufficiale annuale)Pero',considerato il peso,ha il suo valore...Ciao! Cita
dizzeta Inviato 11 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 11 Agosto, 2009 Riprendo questa discussione per aggiungere che la medaglia è firmata da Mistruzzi e qualcuno ha ipotizzato che sia stata eseguita da "Numismatica Ticinese". Chiederei se qualcuno ne sa di più o se esistono pubblicazioni da cui si possa conoscere qualcosa di più su questa coniazione. Grazie Cita Awards
fabio22 Inviato 14 Gennaio, 2010 #4 Inviato 14 Gennaio, 2010 Lasciami qualche ora di studio Saluti da Fabio Cita
fabio22 Inviato 14 Gennaio, 2010 #5 Inviato 14 Gennaio, 2010 Dopo una ricerca approfondita, che non ha prodotto alcun risultato, non riesco ad aggiungere nulla a quanto già detto da altri Mi prendo ancora un giorno di studio Saluti da Fabio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..