Vai al contenuto
IGNORED

valore delle monete


lira1978

Risposte migliori

ciao a tutti, mi chiamo Ivana.

Spero di non aver sbagliato a postare in questa sezione del forum.

Mi sono appena inscritta, spero di ambientarmi col tempo. Vogliate scusare i miei errori grammaticali in quanto non vivo in Italia ma all'estero da quando ero bambina.

Mio padre possiede tantissime monete d'Italia, vorrei chiedervi dove posso trovare un sito o un libro dove vedere il valore di monete della repubblica italiana.

Io me ne intendo poco di monete, spero possiate aiutarmi. Vorrei metterle nel mio sito web per venderle ma come faccio a stabilire un prezzo di vendita? a sapere quanto valgono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lira1978, ti dò il benvenuto nel Forum.

Complimenti per l' Italiano ;) .

per quanto riguarda la monetazione della repubblica Italiana hanno valore

le due annate del 1946 e del 1947, il 5 lire del 56, le due lire del 1958, il 100 lire 1972/,

le 100 lire 1993 1° tipo. Poi ci sono altre monete (che se vorrai ti elencheremo)che valgono solamente in FDC assoluto

e cioè che non abbiano mai circolato.

Come Catalogo ti consiglio il Gigante che tratta della monetazione Italiana dal 700 ai gioni nostri.

Un consiglio: il catalogo è solamente un punto di riferimento perciò non è realtà se una moneta ha un valore di 50 euro

(è un esempio) di catalogo che tu la venda a tale cifra. Calcola un buon 30% in meno, escluso le monete rare.

A disposizione, ti aspetto nella sezione repubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e lo so il mio italiano lascia a desiderare.

Grazie per l'informazione e per il benvenuto sei stato gentilissimo. Mio padre ne ha parecchie di Vittorio Emanuele III pure, da quel che leggo in giro sono le piu ricercate e costano parecchio. Faccio cosi le scannerizzo e ve le mostro magari cosi saprete dirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mio padre ne ha parecchie di Vittorio Emanuele III pure, da quel che leggo in giro sono le piu ricercate e costano parecchio

Posta pure quando vuoi, ti aiuteremo più che volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio

Bruno ti sei dimenticato le prove della repubblica ;) (non si sa mai aho).

Ciao Lira benvenuta,

nel caso per le monete di VEIII potresti avere un buon cliente qui (IO)!

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.