Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
hyron2000

Un piccolo grande aiuto

Risposte migliori

hyron2000

Gentili amici del Forum, è la prima volta che mi accingo a scrivervi ed anche la prima che mi affacciò nello spettacolare mondo della numismatica. La mia passione sin ora è stata la filatelia, ma avendo ricevuto in dono da un vecchio parente un album con alcuni pezzi che da profano, quale sono, non sono in nessum modo in grado di catalogare nè tanto meno stabilire l'eventuale autenticità. Per questi motivi vi linko un'immagine di una pagina dell'album in questione nella speranza che possa esservi d'aiuto. Cordiali saluti a tutti.

http://picasaweb.google.it/Hyronstamp/Monete?feat=directlink

Nuccio Gennaro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

Benvenuto nel Forum! Purtroppo è impossibile darti qualunque parere sulle immagini postate: devi togliere le monete dal contenitore, e postarle una ad una, diritto e rovescio, con sufficiente ingrandimento. A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

benvenuto nel forum :)

dalla foto sembra una collezione di monete di diverse realtà spazio/temporali, ma è difficile valutare l'autenticità, potrebbe trattarsi di una collezione di riproduzioni.

Come già suggerito, occorre inviare foto di singole monete, corredate del diametro e metallo presunto.

Possibilmente eseguire anche il test magnetico.

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hyron2000

Rieccomi di nuovo, ho utilizzato uno scanner per le immagini che spero siano più intellegibili. Le dimensioni delle monete sono tutte pressocchè di 18-19 mm. Se avete altri suggerimenti da darmi ben vengano. Non ho trovato un magnete ma se si renderà necessario, proverò a cercarlo. Grazie ancora e buon lavoro. Il link è lo stesso di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

ciao hyron,non vorrei essere cattivo ma'credo siano tutte riproduzioni e di conseguenza senza nessun valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DarkShrine

uhm, li hai ricevuti cosi come sono o li hai "lavorati" spatinandoli completamente?

Andre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Anche a me, a prima vista, danno l'idea delle riproduzioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hyron2000

Ricevuti così come le vedete. Anche a me avevano destato forte perplessità, ma da profano del settore avevo bisogno di un pò di incoraggiamento. Grazie ancora a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sesino

Anche secondo me si tratta purtroppo di riproduzioni moderne: lo stile non mi convince assolutamente.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Non c'è ne una che merita il nome di moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti