Vai al contenuto
IGNORED

In questo momento sto ascoltando...


grigioviola

Risposte migliori

Ti quoto in pieno . Mio fratello, classe '77 ha sempre ascoltato questo tipo di musica, e da quando sono bambino la ascolto e mi piace. Pur essendo dell'86 ho molti cd e raccolte con canzoni anni 80 . Tutta un'altra emozione :good:

Infatti, anche io sono cresciuto ascoltando quella musica. Avevo poco più di 8 anni quando prendevo gli Lp in vinile di Zero, Baglioni e Pink Floyd e li ascoltavo nel giradischi. Poi con l'era dei cd son passato alle raccolte della disco degli anni d'oro. E da allora ogni volta che le riascolto faccio un viaggio immaginario in un tempo mai vissuto ma tanto desiderato. Tutto questo grazie a mio padre che, essendo anche nell'ambito musicale, ancora oggi, mi racconta i suoi ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Supporter

Eventualmente guardate questo film con Tom Hanks (Cloud Atlas)
(dopo 2 o tre visioni si riesce a capire qualcosa)

La colonna sonora è di Hans Zimmer

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Sto ascoltando e riascoltando all'infinito il mio primo Spirituals...in Coro, bellissima esperienza. Se riesco vi posterò la nostra versione...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mentre guardavo i ritrovamenti del nostro amico @@MEDUSA51 ho letto "Città: Agordo (BL)" mi è venuto subito in mente una fra le mie tante canzoni preferite di Baglioni "Ad Agordo è così" e tutte le volte che l'ascolto penso sempre: che bel paesino!

Te la dedico anche se forse è poco conosciuta :)

Ps. da notare la favolosa descrizione della vita in quel paesino (ovviamente di qualche anno indietro :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


Baglioni era sposato con una ragazza di Agordo, per quello ha scritto quella canzone, come o dove l'abbia conosciuta poi non lo so...................... :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A quanto pare ho giocato con troppe vecchie monete tedesche questa sera: Rammstein—Engel (Gregorian).

:D v.

-----------------------------------------------------------

Apparently I’ve been playing with too many old German coins this evening: Rammstein—Engel (Gregorian).

:D v.

http://www.youtube.com/watch?v=bV1-1Hl2dgk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


A volte le canzoni più belle di un cantate passano in secondo piano da quelle portanti e più gettonate dalle radio. L'ho scoperta solo 5 anni fa circa ma è del 1982 questa bellissima canzone di Gianni Togni.

Per fortuna che c'è ancora tanta buona musica da poter scoprire! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.